Categories: Hardware & Software

QNAP entra nei piccoli uffici col NAS TS-453mini

QNAP Systems ha lanciato il TS-453mini quad-core, un NAS a 4-bay verticale adatto ad ambienti d’ufficio di ridotte dimensioni. Racchiuso in uno chassis solido e lucido, con installazione semplificata e senza utensili dei dischi rigidi, grande accessibilità per l’upgrade della RAM, ventola silenziosa per la dissipazione del calore e spie a LED con controllo regolabile della luminosità, l’elegante TS-453mini è ricco di funzioni e app per fornire archiviazione giornaliera, backup, condivisione e intrattenimento.
“Il design verticale e la struttura affusolata, con la possibilità di eseguire la prima installazione del NAS facilmente via HDMI, mostrano la nostra attenzione alla ricerca di una migliore esperienza utente per ambienti desktop” ha affermato Jason Hsu, product manager di QNAP. La struttura hardware della serie TS-453mini racchiude diverse innovazioni nel design, come l’estrattore interno dell’aria calda, compatto e silenzioso, che permette di ridurre il calore e l’accumulo di polvere, un coperchio magnetico che consente di aggiungere/rimuovere i dischi rigidi 3,5″ con swapping a caldo senza l’impiego di utensili e accessibilità al coperchio del fondo per l’upgrade della RAM senza sforzo. Il NAS può essere comodamente installato via HDMI, senza connessione di rete, anche in assenza di esperienza nella configurazione di rete.
Dotato di un potente processore Intel Celeron 2.0GHz quad-core con RAM DDR3L 2/8 GB ad efficienza energetica (possibile upgrade a 8 GB), abbinato a 2 porte LAN Gigabit, il TS-453mini è un potente NAS che offre velocità di trasferimento fino a 220 MB/s.
La capacità totale d’archiviazione può essere ampliata fino a 96 TB connettendo un alloggiamento d’espansione UX-800P 8-bay. Grazie alla Tecnologia QvPC il TS-453mini può essere tranquillamente utilizzato come PC. È sufficiente collegare tastiera, mouse e monitor HDMI per accedere direttamente ai dati archiviati, eseguire applicazioni diverse tramite VM basate su Windows/Linux/UNIX/Android, navigare nel Web, guardare video 1080p con audio 7.1 tramite Kodi, monitorare i feed in tempo reale su Surveillance Station e molto altro ancora. Il TS-453mini offre supporto anche alle comuni applicazioni office, come VMware, Microsoft e soluzioni di virtualizzazione Citrix che semplificano la gestione dell’archivio virtuale, con condivisione file su piattaforme diverse per utenti Windows, Mac e Linux/UNIX.
Cecilia Cantadore


QNAP entra nei piccoli uffici col NAS TS-453mini - Ultima modifica: 2015-06-02T07:47:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

2 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

2 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

7 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011