POCO M3, lo smartphone low cost con super batteria da 6.000 mAh

POCO, brand low cost del produttore cinese Xiaomi, continua la sua espansione del catalogo dei propri smartphone e lo fa presentando ufficialmente il nuovo POCO M3. Uln telefono che cattura immediatamente l’attenzione con il suo design sorprendente. Ma che tenta di fare la sua fortuna integrando una enorme batteria da 6.000 mAh. Ma non solo. Anche con un display Full HD+ con Snapdragon 662 e un design particolare che vede un grosso comparto fotografico con sensore principale da 48MP.

Le principali caratteristiche di POCO M3

POCO M3 si attesta in quella categoria di smartphone sotto i 200 euro ed entra di conseguenza nell’affollatissima fascia entry-level. Per quanto riguarda la super batteria la durata (sostengono i produttori) è di oltre 5 giorni in condizioni di utilizzo leggero e di poco inferiore a 3 giorni in condizioni di utilizzo moderato. Per l’uso intenso invece sarà necessario dover stressare POCO M3 addirittura fino ad un giorno e mezzo prima che il device si scarichi completamente. Oltretutto lo smartphone possiede una batteria che permette la ricarica quanto mai rapida grazie al supporto con caricatore da 22,5W.

POCO M3 possiede poi un display Full HD+ Dot Drop da 6.53” da 2.340×1.080 pixel con un rapporto di contrasto di 1.500:1 in formato 19.5:9 e con un pannello Gorilla Glass 3 per la protezione ai graffi e alle cadute. C’è anche un doppio speaker per anche bassi potenti. POCO M3 è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente che rende il design del display minimalista non compromettendone la fruibilità per l’utente.

E poi c’è il suo comparto fotografico. Qui POCO M3 vede la presenza di una tripla fotocamera con sensore principale da 48MP, coadiuvata da una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Anteriormente la fotocamera frontale è da 8MP. Lato multimediale sono diverse le modalità che permettono particolari effetti sugli scatti o sui video: Movie frame’ dà alle foto un effetto cinematografico, mentre il Time-lapse’ sfrutta vari valori di velocità per catturare diverse scene. C’è anche la ‘Night Mode’ che migliora le foto scattate in ambienti bui aumentando il contrasto dei colori.

Prezzo e disponibilità

POCO M3 sarà disponibile in Italia in tre diverse colorazioni: Cool Blue, POCO Yellow, Power Black. Due saranno invece le configurazioni: 4GB di RAM+64GB di storage e 4GB di RAM+128GB di storage. Le vendite inizieranno dal prossimo 27 novembre in occasione del Black Friday E solo per 24 ore fino a esaurimento scorte, saranno acquistabili su mi.com e su Amazon al prezzo speciale di 129,9 euro e 149,9 euro.

 


POCO M3, lo smartphone low cost con super batteria da 6.000 mAh - Ultima modifica: 2020-11-24T15:06:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

13 minuti ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

18 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011