Qualche mese fa Adobe ha mostrato Photoshop Sneak Peek una nuova funzione di Photoshop che molti di noi stavamo aspettando da tempo: uno strumento di selezione basato sull’Intelligenza Artificiale. Almeno nelle demo di Adobe, il nuovo strumento è in grado di svolgere la propria funzione in maniera davvero impressionante, identificando un soggetto con un unico clic. Il nuovo strumento è adesso disponibile.
Semplicemente definito come “Seleziona soggetto”, lo strumento Photoshop Sneak Peek utilizza Adobe Sensei AI per capire cosa esattamente stai cercando di selezionare. Mentre i risultati non sono ancora perfetti, il tool fornisce un vantaggio che può risultare in un risparmio di tempo non indifferente.
La selezione di soggetti è uno dei compiti più fastidiosi da svolgere con Photoshop: i capelli ricci, ad esempio, sono spesso un punto dolente nelle foto, quando si cerca di modificare un’immagine. La nuova tecnologia è finalmente abbastanza intelligente da essere utile anche per questi dettagli.
Photoshop Sneak Peek usa l’intelligenza artificiale per scontornare i soggetti, automaticamente
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011