Intel ha lavorato sul PC dual-screen per due anni e ha iniziato a mostrare alcuni concept di design al Computex questa settimana. PC World riferisce che Intel ha creato prototipi di dispositivi con display doppio e display epaper (EPD). Un dispositivo con display EPD assomiglia più a un notebook Moleskine che a un PC tradizionale, con una cerniera nel mezzo per richiudere i due schermi.
Un altro prototipo Intel utilizza due display normali e sembra molto simile al prodotto Yoga Book di Lenovo. Una tastiera può essere visualizzata su un lato per utilizzare il dispositivo in una modalità simile a un laptop, ma la digitazione avviene sul vetro, non su tasti. Intel ha dato il nome in codice Tiger Rapids al suo progetto e la presentazione. Da tempo si dice che Microsoft stia lavorando su un dispositivo a doppio schermo pieghevole, come il concept Courier. Si dice che il dispositivo di Microsoft, nome in codice Andromeda, sia dotato di un processore ARM Qualcomm.
Voci recenti suggeriscono anche che Dell potrebbe prendere in considerazione un dispositivo dual-screen con processore ARM. Con il susseguirsi delle voci, è comprensibile che Intel voglia rendere pubblici i propri progetti concept. Intel non ha in programma di mettere in commercio i suoi concept PC, però condivide i suoi progetti di riferimento con i partner OEM e Asus e Lenovo stanno creando dispositivi ispirati ai concept di Intel.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011