Intel ha lavorato su PC dual-screen per due anni e ha iniziato a mostrare alcuni concept di design al Computex. PC World riferisce che Intel ha creato prototipi di dispositivi con display doppio e display ePaper (EPD). Ecco come sono i pc dual-screen con 2 schermi e nessuna tastiera.
Intel ha lavorato sul PC dual-screen per due anni e ha iniziato a mostrare alcuni concept di design al Computex questa settimana. PC World riferisce che Intel ha creato prototipi di dispositivi con display doppio e display epaper (EPD). Un dispositivo con display EPD assomiglia più a un notebook Moleskine che a un PC tradizionale, con una cerniera nel mezzo per richiudere i due schermi.
Pc dual-screen
Un altro prototipo Intel utilizza due display normali e sembra molto simile al prodotto Yoga Book di Lenovo. Una tastiera può essere visualizzata su un lato per utilizzare il dispositivo in una modalità simile a un laptop, ma la digitazione avviene sul vetro, non su tasti. Intel ha dato il nome in codice Tiger Rapids al suo progetto e la presentazione. Da tempo si dice che Microsoft stia lavorando su un dispositivo a doppio schermo pieghevole, come il concept Courier. Si dice che il dispositivo di Microsoft, nome in codice Andromeda, sia dotato di un processore ARM Qualcomm.
Pc a doppio schermo in arrivo
Voci recenti suggeriscono anche che Dell potrebbe prendere in considerazione un dispositivo dual-screen con processore ARM. Con il susseguirsi delle voci, è comprensibile che Intel voglia rendere pubblici i propri progetti concept. Intel non ha in programma di mettere in commercio i suoi concept PC, però condivide i suoi progetti di riferimento con i partner OEM e Asus e Lenovo stanno creando dispositivi ispirati ai concept di Intel.