Partner di Cisco e fatturato soddisfatti grazie a Felix di Azlan

Azlan è una divisione di Tech Data azienda che distribuisce soluzioni enterprise di networking, server, storage e software. Con la sua piattaforma tecnologica Felix ha contribuito a una sostanziale crescita di fatturato dei partner Cisco. Per i rivenditori, infatti, l’utilizzo di questo strumento di automazione, evidentemente efficace, ha reso possibile eseguire velocemente il rinnovo dei contratti di servizi e le transazioni on line. Il risultato è stato un aumento del reddito.
Nel 2012, i partner di Azlan hanno registrato un aumento di oltre il 200% di rinnovo di contratti di servizi e le quotazioni generate mediante Felix hanno contribuito a tale risultato. Il distributore ha inoltre ottenuto un aumento del 32% del numero di quotazioni di servizi create per conto dei suoi partner e un aumento del 10% del numero di quotazioni aggiuntive (quotazioni per prodotti non coperti dai contratti di servizi).

David Harvey

Grazie a Felix, nel 2012 abbiamo generato un incremento del profitto per i rivenditori nostri partner e li abbiamo aiutati a consolidare i legami con i loro clienti grazie a una migliore gestione dei contratti di servizi,” ha affermato David Harvey, Direttore Europeo di Cisco in Azlan. “Il successo dei nostri partner è anche il nostro, quindi non potremmo essere più entusiasti per questo risultato.
Felix è una piattaforma di gestione dei contratti autonoma basata sui dati,  e offre visibilità sul rinnovo dei contratti di servizi e sulle opportunità di nuove vendite degli stessi, velocizzando i processi di quotazione, ordinazione e rinnovo. L’automazione riguarda anche la creazione e presentazione di quotazioni per i rinnovi al di sotto di una certa cifra, grazie alla sua funzionalità Auto Quote, facendo risparmiare tempo ai partner Azlan.

Riccardo Nobili

Dichiara Riccardo Nobili, Enterprise Networking Director divisione Azlan di Tech Data Italia I nostri partner di canale possono utilizzare Felix per produrre in pochi minuti una quotazione finale dei servizi – pronta per essere inoltrata al cliente. La piattaforma non solo fa risparmiare tempo per i rivendotori ma aumenta anche le probabilità di ampliare il giro d’affari e ha dimostrato di generare il doppio del profitto lordo per queste offerte di contratti di servizi. Per Azlan, la principale priorità relativamente ai servizi è facilitarne la vendita da parte dei nostri partner e Felix lo rende possibile.

Partner di Cisco e fatturato soddisfatti grazie a Felix di Azlan - Ultima modifica: 2013-02-25T15:13:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011