Categories: Hardware & Software

Panda: i servizi arrivano dal cloud

Panda security rinnova l’offerta, ma soprattutto il suo posizionamento.
“L’Ultima parte del 2012 è molto importante per Panda – ha sottolineato Alessandro Peruzzo, Amministratore Unico di Panda Security – i nuovi prodotti definiscono un nuovo posizionamento”.
“La crisi che sta attraversando l’Europa, ma in particolare alcuni attori della distribuzione tecnologica in Italia, afferma ancora una volta come puntare solo sul prezzo, senza aggiungere servizi e quindi valore, sia una strategia distruttiva. Una nuova fascia di rivenditori si sta trasformando in fornitori di servizi.. Panda si trasforma in una piattaforma di servizi che i rivenditori possono offrire ai clienti finali”, ha aggiunto Peruzzo.
Panda quindi non solo proporrà prodotti ma soprattutto servizi. “Nella nostra nuova offerta – ha annunciato Peruzzo – ovviamente ci sono servizi che riguardano la sicurezza, ma ne affianchiamo anche altri, come Panda Cloud System Management, che è una novità assoluta, è Il caposaldo della piattaforma futura. Un prodotto inedito per Panda”.
È questo è il prodotto con cui Panda andrà anche a ridisegnare e il suo rapporto con i dealer, consolidando e rafforzando la propria presenza nel mondo della distribuzione”.
Panda Cloud System Management è un’unica piattaforma per i servizi di web security fino al backup, arrivando alla gestione dei dispositivi aziendali per l’installazione dei software, fino al supporto remoto.
Un’altra grande novità nel rapporto con i rivenditori è la condivisione degli utili dei rinnovi con i dealer anche se non vengono finalizzati attraverso il canale.
“Questo è di solito uno dei punti di attrito con i produttori di software da parte dei rivenditori – ha concluso Peruzzo – con il Renewal fee partner program, si ottiene quasi lo stesso margine sui rinnovi effettuati online rispetto al margine ottenibile sulle vendite delle scatole.


Panda: i servizi arrivano dal cloud - Ultima modifica: 2012-09-12T14:40:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 giorno ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

4 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

4 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

4 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011