La Panasonic Lumix S1HL vanta un sensore full frame e la capacità di realizzare video fino a 6K. Le fotocamere mirrorless Lumix di Panasonic sono ampiamente considerate come la scelta migliore per chiunque voglia creare un bellissimo video con il budget di un comune mortale. Oggi l’azienda sta spingendo questa reputazione verso un prezzo più alto, anche per via della qualità e della risoluzione (una fotocamera full frame in grado di registrare video 6K a 24 fps), con l’annuncio della Lumix S1H a un prezzo previsto di $4.000. Si tratta in pratica di una nuova versione della Lumix S1, che ha fatto il suo debutto a Photokina l’anno scorso.
La prossima Lumix S1H, il cui lancio è previsto in autunno, si propone come la prima fotocamera full-frame al mondo in grado di girare video 6K/24p con un aspect ratio di 3:2 o 5,9K/30p a 16:9. Oltre ad essere bella di per sé, questo incremento in risoluzione dovrebbe essere di grande aiuto anche per chi usa il 4K, in quanto consente di ritagliare o applicare la stabilizzazione del video senza perdere la qualità dell’immagine. Anche il downsampling a 4K sarà un’opzione disponibile.
La Lumix S1H di Panasonic offre inoltre il wide dynamic range a 14 stop, che dovrebbe aiutare a catturare dettagli precisi anche nelle sezioni estremamente scure o luminose di una scena. L’azienda non ha ancora specificato se la S1H avrà la stabilizzazione dell’immagine in-body come i modelli S1 e S1R ad alta risoluzione, ma può essere considerata una probabile inclusione per una fotocamera progettata specificamente per l’acquisizione video. Importante anche per coloro che si occupano di video: l’S1H non ha limiti di tempo di registrazione, quindi l’unico vincolo è la capacità della scheda di memoria e dalla batteria della fotocamera.
Anche se il prezzo di $4000 rende la Panasonic Lumix S1H un’apparecchiatura rigorosamente professionale, è comunque una sorpresa positiva per molti che si aspettavano che una macchina fotografica di questo tipo avesse prezzi ancora più alti, nell’ordine dei $6.000.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011