Osmo Mobile 2, caratteristiche e prezzo del DJI più economico

Non solo droni per il produttore cinese DJI che sta introducendo una nuova versione del suo stabilizzatore per smartphone, Osmo Mobile 2, che applica una manciata di piccole modifiche all’originale e una grande novità: il prezzo.

Osmo Mobile 2  prezzo

L’Osmo Mobile 2 sarà disponibile a partire da €149, il che lo rende molto più conveniente rispetto al modello originale ed è un ottimo modo di mantenere il tuo telefono stabile, senza vibrazioni, durante le riprese video.

Osmo Mobile 2 Caratteristiche

Osmo Mobile 2 non modifica molto la formula dell’originale: per quanto riguarda gli aggiornamenti, ce n’è davvero solo uno di notevole: il nuovo modello supporta la modalità portrait, mentre l’originale supportava solo la modalità landscape e questo era un grosso problema, soprattutto perché sempre più video vengono guardati sugli smartphone, dove la modalità portrait è l’orientamento naturalmente preferito.

Oltre a questo accorgimento fondamentale, poco è cambiato in questa nuova versione. Osmo Mobile 2 è realizzato in “nylon ad alte prestazioni” anziché con una miscela di nylon e lega di magnesio, rendendo il tutto un po’ più leggero, anche se quasi impercettibile nell’uso. I pulsanti sono stati leggermente modificati per una maggiore semplicità d’uso e il supporto per gli accessori è stato spostato nella parte inferiore dell’impugnatura, anziché sul lato.

Osmo Mobile 2 prestazioni

DJI ora è passato a una batteria interna, invece di usare quelli sostituibili, il che dovrebbe essere una buona cosa se è all’altezza delle stime dell’azienda: invece delle 3-4,5 ore stimate di cui l’originale disponeva, il nuovo modello dovrebbe disporre di fino a 15 ore di autonomia con una singola carica. La mancanza di supporto per la sostituzione delle batterie potrebbe mettere in difficoltà alcuni utenti, ma se la durata fosse realmente di 15 ore, probabilmente non sarebbe un vero problema.

Osmo Mobile 2 uscita

L’Osmo Mobile 2 dovrebbe essere lanciato il mese prossimo, con pre-ordini a partire dal 23 gennaio. DJI sostiene che lo stabilizzatore dovrebbe supportare i telefoni più diffusi, quindi dispositivi grandi e pesanti come un iPhone o un telefono Android di dimensioni Plus dovrebbero andare bene.


Osmo Mobile 2, caratteristiche e prezzo del DJI più economico - Ultima modifica: 2018-01-08T17:12:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

10 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

12 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011