Il brand austriaco Swarovski e la casa di moda tedesca ElektroCouture rendono omaggio all’attrice Marlene Dietrich e alle sue idee futuristiche.
Lisa Lang, fondatrice del brand ElektroCouture, è sempre stata affascinata dalla bellezza delle luci. Ha creato svariate collezioni fashion-tech e oggetti wearable all’avanguardia per l’industria della moda. L’anno scorso, nel 25esimo anniversario dalla morte dell’attrice Marlene Dietrich, ha creato su commissione per Swarovski un abito da sera davvero particolare. Il brand austriaco di gioielli l’ha voluto in stile anni ’20, in onore della “femme fatale” di Hollywood. È decorato con più di 2.000 cristalli e con 150 luci Led.
Il tulle rosa è adornato di fiori stampati in 3D. Il valore del capo è di €50.000, anche se Lang ha espresso la volontà di ripensare il vestito per renderlo alla portata anche del grande pubblico, in futuro.
Del resto, il legame tra Swarovski e il grande schermo risale al 1932, quando Marlene Dietrich emozionava in abiti di cristallo in “Venere Bionda”. Forse non tutti sanno però che l’attrice non era solo un’icona dello spettacolo, dalle sue lettere emergono idee futuristiche in fatto di wearable technology: la donna aveva progettato un abito impreziosito da fiori elettrici luminosi, che lei si immaginava di poter controllare in prima persona, in scena, tramite una piattaforma sul pavimento da azionare col piede. Oggi la tecnologia è in grado di rendere concreta la sua straordinaria idea.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011