OKI punta sulle micro-aziende per acquisire market share

Modello C822

Rafforzare la presenza sul mercato delle PMI italiane, è questo l’obiettivo strategico di OKI Systems Italia che ha appena lanciato una nuova gamma di prodotti dedicata alle micro-aziende. Con l’ampliata l’offerta di dispositivi di stampa a colori e monocromatici a funzione singola (SFP) e dei multifunzione monocromatici (MFP), OKI punta a supportare la capacità concorrenziale delle PMI italiane puntando su flessibilità, funzionalità competitive, connessione in rete, compatibilità PCL e stampa fronte/retro.

La nuova gamma include nuove stampanti a colori A4, a funzione singola, adatte sia a professionisti e studi professionali che a piccole imprese. Il punto di forza principale dei modelli C301dn e C321dn, è senza dubbio il prezzo entry level. Ma anche il design e la qualità professionale su numerosi supporti (dai biglietti da visita alle copertine per CD/DVD ai banner promozionali, alle brochure e agli opuscoli), le rendono appetibili per una fascia di clienti consistente (secondo l’indagine Eurostat 2011 più di 9 aziende su 10 sono microaziende) .

C822 è invece la nuova stampante A3 che consente di realizzare stampe a colori di elevata qualità a un basso costo. Il vantaggio è anche quello di poter stampare documenti aziendali o promozionali solo quando se ne riscontra l’effettiva necessità, riducendo investimenti e sprechi.

Modello MB451

Abbiamo progettato i nuovi prodotti per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di risparmio dei costi di stampa e necessità di presentare al mercato un’immagine professionale” afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Per un piccolo numero di utenti, i tempi di stampa sono meno importanti rispetto al basso costo di acquisto, all’affidabilità e alla flessibilità”.

Tra le multifunzione monocromatiche le novità si chiamano MB441, MB451 e MB451w. Sono progettate per offrire in un unico dispositivo quattro funzionalità: stampa /copia/scansione/fax, con evidenti benefici in termini di risparmio dei costi e dello spazio. Caratteristiche di serie come il R-ADF per la scansione, copia e fax fronte/retro dei documenti riduce, ad esempio, i consumi di carta e di energia.

B401d/dn è invece la nuova monocromatica a funzione singola che ancora una volta punta a un mix vincente di funzionalità e basso costo di acquisto.

Una gamma completa che rispetta anche l’ambiente, oltre che il budget. “I prodotti si arrestano automaticamente quando sono inattivi per un determinato periodo di tempo” afferma Zanon. “Allo stesso tempo ciascun modello è garantito dall’esclusiva garanzia dei tre anni, che assicura all’utente una notevole tranquillità”.


OKI punta sulle micro-aziende per acquisire market share - Ultima modifica: 2012-05-28T12:34:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

12 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011