Arriva Oculus Rift S, il nuovo visore di realtà virtuale di Oculus, più volte se ne era parlato ma adesso è ufficiale ed esce in primavera, quindi adesso. I maggiori miglioramenti apportati a Oculus Rift S sono il passaggio al sistema di tracking fotografico “Insight” e i leggeri aggiornamenti alla risoluzione del display mentre la sorpresa più grande è che questo visore è stato sviluppato in collaborazione con Lenovo e il Rift S sembra aver ereditato fortemente l’etica del design di Lenovo per i suoi prodotti VR.
Quando è stato chiesto ad un evento stampa come stessero andando le cose con il nuovo dispositivo, il co-fondatore di Oculus Nate Mitchell ha definito il Rift S “un’evoluzione non una rivoluzione” rispetto al Rift originale. Detto questo, il design è completamente nuovo, ma non tutti i cambiamenti sono del tipo che renderà felici i fan del VR.
Ecco in cosa è diverso:
– Uscita: primavera del 2019
Come riportato precedentemente, il Rift S è un prodotto di figlio di compromessi. Il progetto è stato ultimato solo dopo che una riprogettazione più ambiziosa era stata cancellata dalla compagnia, con una decisione fortemente osteggiata dall’ex-CEO e cofondatore, Brendan Iribe. Alcune voci avevano fatto intendere che il suo abbandono era stato causato in parte dalla sua mancanza di interesse nello spingere “esperienze di compromesso che offrissero una crescita degli utenti a breve termine ma sacrificando comfort e prestazioni”.
La maggior parte degli utenti principianti sarà comunque entusiasta del processo di installazione più semplice, per le telecamere a bordo e non dovrà preoccuparsi di cose come la gestione della larghezza di banda USB per i sensori cablati.
Il sistema di tracciamento è potente, ma sembra che Oculus abbia dovuto fare alcune scelte controverse per terminare questo prodotto, quindi vedremo quale sarà la reazione più ampia.
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011