La conferenza F8 di Facebook nel 2018 porterà “la più grande notizia in ambito AR/VR da parte di Facebook fino ad oggi”. Facebook ha in programma di lanciare Oculus Go, il suo visore standalone per la realtà virtuale in occasione della conferenza per sviluppatori F8 dell’azienda, prevista per il 1° maggio, secondo alcune fonti. Oculus, di proprietà di Facebook, ha presentato per la prima volta il visore da $199 in ottobre, promettendo un debutto agli inizi del 2018.
Non è chiaro il motivo per cui Facebook stia attendendo maggio per lanciare Oculus Go. Ci sono state voci sulla scarsità delle forniture, o Facebook potrebbe semplicemente voler usare la sua conferenza degli sviluppatori per uno dei suoi annunci hardware più grandi dell’anno.
A febbraio, il vicepresidente di Facebook per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, Andrew Bosworth, han twittato che la conferenza F8 dell’azienda avrebbe portato “le più grandi notizie in ambito AR/VR da Facebook fino ad oggi”.
Under 70 days to go until our biggest F8 to date — where we’ll share the biggest AR/VR news from Facebook to date. https://t.co/hHXeEIdJaW
— Boz (@boztank) 21 febbraio 2018
Facebook ha rifiutato di commentare le voci in merito.
Alcuni leak di informazioni suggeriscono che Oculus Go, che funziona sullo stesso sistema operativo del visore Gear VR di Samsung, offrirà 32 GB di spazio di archiviazione integrati. Ci si aspetta anche un modello più costoso con 64 GB di spazio di archiviazione.
Dal momento che è indipendente, Oculus Go non ha bisogno di un telefono o PC per giochi, app, film e altro. A differenza del più costoso Rift, Oculus Go non presenta il tracciamento posizionale.
Oculus Go uscita prevista il 1° Maggio alla F8 di Facebook
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011