È arrivato il nuovo Mac Mini, piccolo ma stupefacente. Ora che il MacBook Air ha un nuovo brillante aggiornamento, è tempo di novità anche per un’altra importante voce nella linea Mac. Come ha notato Tim Cook sul palco, l’azienda ha presentato un’altra “piccola” aggiunta alla linea di prodotti. Mac Mini il desktop di dimensioni ridotte è stato aggiornato.
Indice dei contenuti
L’impronta riconoscibile è quella dello stesso design familiare che ha definito le fattezze sin dall’inizio, ma ora con la finitura grigio spazio trovata sul resto della linea. Mac mini ha tante porte, per adattarsi a una grande varietà attività. Lo standard è Thunderbolt 3 e Mac mini ne ha ben quattro di queste porte. Inoltre la nuova porta HDMI 2.0 offre più ampiezza di banda rispetto alla versione precedente, per supportare nei video un frame rate più elevato. Mac mini può essere anche dotato di porta 10 Gigabit Ethernet.
I più grandi cambiamenti, tuttavia, sono all’interno. Il nuovo dispositivo presenta un processore fino a sei core di ultima generazione, fino a 64 GB di RAM e fino a 2 TB di storage a stato solido. Sul retro del dispositivo, si trovano quattro porte Thunderbolt 3, HDMI e USB-A. Come il nuovo Air, il Mini aggiornato è realizzato in alluminio riciclato al 100%.
Processore quad-core a 3,6GHz
Oppure Processore Intel Core i5 6‑core di ottava generazione a 3,0GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz)
Disco fisso: da 128GB a 2 TB
RAM: 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz
Scheda Grafica: Intel UHD Graphics 630
Prezzo: da 919 euro a 4.989 euro
il prezzo del nuovo Mac Mini varia molto, il modello base con 128 GB di disco e processore quad-core costa 919 euro.
L’altra configurazione proposta da Apple ovvero processore a sei core e 258 di disco SSD ha un prezzo di 1.268 euro. Ma se si scelgono tutte le opzioni al massimo livello si arriva a quasi 5.000 euro!
Il nuovo Mac Mini con queste caratteristiche tecniche costa 4.889 euro:
Processore: Intel Core i7 6‑core di ottava generazione a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,6GHz)
Ram: 64GB di DDR4 a 2666MHz
Grafica: Intel UHD Graphics 630
Disco: Unità SSD da 2TB
Rete: 10 Gigabit Ethernet
In linea con il tema dell’evento, l’azienda ha posizionato il prodotto per essere d’appeal per i professionisti della creatività. Apple sta chiaramente sperando di offuscare le linee tra consumatore e professionista, avvicinando i suoi dispositivi di fascia bassa. Detto questo, il Mac Mini è ancora valutato come un dispositivo entry level. La versione di fascia bassa offre 8 GB di RAM e parte da € 919. I pre-ordini per il desktop ridotto sono già iniziati.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011