Nuovo logo di Facebook, colorato e tutto maiuscolo

Annunciato il nuovo logo di Facebook, un marchio della società che distinguerà il simbolo aziendale dalle sue app proprietarie. Il logo, che presenta la parola Facebook con tutte le lettere maiuscole ed un font rinnovato, si alterna tra blu, verde e sfumature di viola, rosso e arancione. Tutti i colori che rappresentano gli altri suoi marchi. (Blu per Facebook, verde per WhatsApp e viola, rosso e arancione per Instagram.) Quando lo spazio è limitato, il logo diventa semplicemente FB. In alcuni casi, il nuovo logo sarà animato, in quanto, secondo la società, è progettato per rappresentare la creazione “di spazio per le persone e le loro storie”.

Da 15 anni offriamo una suite di prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, trovare community e far crescere le imprese” ha scritto Facebook sul suo blog ufficiale” proseguendo “Le persone dovrebbero sapere quali aziende producono i prodotti che usano”. Una mossa potrebbe avere una serie di potenziali vantaggi per l’azienda, che attualmente sta affrontando molteplici indagini e un contraccolpo pubblico su problemi di privacy.

E se si pensa che da un recente sondaggio si sia rilevato che solo il 29% degli americani ha risposto correttamente al fatto che Instagram e WhatsApp sono di proprietà di Facebook, identificarsi con un logo aziendale comune diventa necessario.

fonte blog Facebook

Nel corso delle prossime due settimane, il nuovo logo di Facebook inizierà a comparire sui siti web aziendali di Facebook, nonché su servizi di proprietà di Facebook come Instagram, WhatsApp e Oculus. Il vecchio logo blu rimarrà il logo di Facebook, il social network.

Questo cambiamento di marchio è un modo per comunicare meglio la nostra struttura proprietaria alle persone e alle aziende che usano i nostri servizi per connettersi, condividere, costruire comunità e far crescere il loro pubblicoha quindi dichiarato Facebook sempre dal blog ufficiale.

 


Nuovo logo di Facebook, colorato e tutto maiuscolo - Ultima modifica: 2019-11-05T11:30:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

1 giorno ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

2 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

2 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011