Ad IFA 2019 i nuovi smartphone Nokia hanno fatto da protagonisti. Ben cinque telefonini sono stati presentati da HMD Global, l’azienda proprietaria del marchio. Due smartphone di punta (fascia media), il Nokia 7.2 e il Nokia 6.2 e tre feature phone. Il Nokia 7.2 migliora il comparto fotografico ed insieme al modello 6.2 condivide un display da 6,3″ con risoluzione FHD+ con supporto HDR10 e tripla fotocamera avanzata, ad un prezzo competitivo.
Il Nokia 7.2 punta tutto sul comparto fotografico. Quello principale è composto da un tris di sensori. Il primario è da 48MP, con tecnologia quad pixel, ed è supportato da uno secondario da 5MP (responsabile della profondità di campo) e uno da 8MP che invece si occupa di realizzare scatti grandangolari. Sul frontale, la selfie camera è da 20MP. Per tutti i sensori sono previste le mitiche lenti Carl Zeiss.
L’autonomia di Nokia 7.2 è affidata a una batteria da 3500 mAh. Lo smartphone arriverà in Italia il prossimo autunno nelle colorazioni nero e verde al prezzo di lancio di 379€.
Nokia 6.2 mira invece a portare la fascia media del brand su un livello ancora più competitivo. Il design non è troppo differente da quello di Nokia 7.2. Il display è uguale ma a fare la differenza è il comparto hardware. Infatti, sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 636 supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Sistema operativo al lancio è Android Pie.
La batteria è uguale a quella di Nokia 7.2, da 3500 mAh, ma cambia il comparto fotografico. Su Nokia 6.2 è limitato. Fotocamera posteriore sempre tre sensori, ma quello primario non è da 48MP. Il principale è da 16MP e a questo ne sono affiancati altri due. Uno da 5MP per la profondità di campo e da 8MP per gli scatti con grandangolo. Anche Nokia 6.2 arriverà il prossimo autunno al prezzo di 259€ e solo nella colorazione nera.
Dei nuovi smartphone Nokia i tre feature phone sono, il Nokia 800 tough, un feature phone “avanzato”. Supporta le principali piattaforme social come WhatsApp e Facebook e consente connettività dati in 4G. Sotto la scocca c’è il processore Snapdragon 205 con 512GB di memoria RAM e 4GB di storage interno. E poi ci sono due nuovi smartphone Nokia più basic e low cost. Il primo è Nokia 2720 Flip, “il telefono ideale per gli utenti con esigenze di accessibilità o alla ricerca di un periodo di digital detox”. E infine il Nokia 110, “interamente dedicato all’intrattenimento a un prezzo conveniente“. Questi ultimi due costano 99 e 29 euro.
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011