Ci sono due nuove funzionalità di WhatsApp pronte ad essere lanciate sull’app di messaggistica. Una riguarderebbe la modalità dark per WhatsApp, le quali prove dell’ultima versione beta di iPhone suggerirebbero l’inserimento di due diverse opzioni tra cui scegliere. L’altra la funzione Picture-in-Picture che consentirebbe agli utenti di guardare di riprodurre i video del trailer di Netflix direttamente dall’app.
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la più recente beta di WhatsApp per iOS contiene prove di un tema oscuro con due possibili configurazioni. Il primo di questi utilizzerebbe colori molto scuri, con uno sfondo nero. È possibile che questo design sia specifico per telefoni con schermi AMOLED, poiché i pixel neri su questi schermi sono disattivati e quindi consumano meno energia.
La seconda modalità scura utilizzerebbe tonalità di grigio leggermente più chiare, differenziando le due configurazioni. Entrambe userebbero testo blu scuro/verde e grigio già viste nelle precedenti versioni beta.
In questo momento anche se installate la nuova beta di WhatsApp, non sarete in grado di accedere alle nuove opzioni (finora sono visibili solo come risorse nascoste nel pacchetto di installazione dell’app) e non vi è alcuna indicazione di quando i temi potrebbero diventare disponibili.
Sempre secondo WABetaInfo, la modalità Picture-in-Picture è attualmente disponibile solo sulla piattaforma iOS. Ci si aspetta che anche per Android sarà in futuro inserita, come del resto per tutte le precedenti implementazioni di funzionalità.
Nelle nuove funzionalità di WhatsApp per abilitare Picture-in-Picture per Netflix su WhatsApp bisogna assicurarsi di aver installato l’ultima versione disponibile da App Store. Quando condividi un collegamento Netflix, WhatsApp mostrerà una miniatura di grandi dimensioni, con un’icona di riproduzione (vedi immagine in alto), esattamente come adesso avviene per i video di YouTube. In caso contrario apparirà solamente il link che rimanderà alla piattaforma Netflix. Toccando l’icona Riproduci, WhatsApp mostrerà il video all’interno dell’app (senza aprire Netflix).
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011