Nuova dashboard di Instagram: aiutare i creator e supportare le piccole imprese

Una nuova dashboard di Instagram per aiutare i creator a trasformare le proprie passioni in un lavoro e supportare le piccole imprese Come? Offrendo strumenti di cui hanno bisogno per crescere con un nuovo strumento per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati da Instagram. Evidente quanto Instagram stia lentamente diventando una piattaforma sempre più dedicata a imprenditori, content creator e influencer.

Ecco le tre principali funzionalità della nuova Dashboard di Instagram per Professionisti, accessibile dal menu impostazioni:

  1. Monitorare la tua performance: insight e tendenze in base alle performance del tuo account.
  2. Accrescere il tuo business: accedi facilmente agli strumenti per gestire il tuo account in modo più efficiente, scopri nuove funzionalità utili per far crescere la tua attività e verifica lo stato di idoneità alla monetizzazione
  3. Rimanere informato: scopri come ottenere il massimo da Instagram grazie a contenuti formativi, consigli, guide e idee.

Sebbene su Instagram alcune di queste risorse siano già disponibili, speriamo che averle riunite in un’unica destinazione renda più facile a tutti i professionisti scoprire e utilizzare gli strumenti a loro più utili.

In futuro, Instagram continuerà ad arricchire la Dashboard attraverso una suite di strumenti a sostegno di creator e aziende che vogliono crescere e avere successo su Instagram. Dai ristoratori ai piccoli commercianti, dagli streamer agli sportivi, Instagram diventerà dunque ancora più adatta all’utilizzo professionale. Il lancio ora risulterebbe previsto in primis negli Stati Uniti, ma dovrebbe giungere rapidamente anche nel resto del mondo.


Nuova dashboard di Instagram: aiutare i creator e supportare le piccole imprese - Ultima modifica: 2021-01-26T12:56:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

13 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

15 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011