Ci sono diverse agende di qualità sul mercato, ma che si sincronizzino automaticamente con Google Calendar non ne conosciamo ancora ed è proprio la funzione innovativa di Moleskine Smart Planner presentato a IFA.
Indice dei contenuti
L’agenda tradizionale è quella cartacea, Moleskine invece propone una combinazione fra una penna Livescribe e una carta speciale. Questo è l’ultimissimo prodotto della famiglia dei set Moleskine Smart Writing e anche il primo a prevedere la sincronizzazione del calendario. I prodotti precedenti prevedevano la sincronizzazione di note scritte a mano, utilizzando una penna Livescribe oppure tramite la fotografia con lo smartphone, ma non dell’agenda con calendari online.
Come in altri sistemi Livescribe, il nuovo Moleskine Smart Planner utilizza una speciale carta con integrati alcuni sensori in grado di leggere e sincronizzare quello che viene scritto con una penna Moleskine Pen+: appuntamenti e prossime riunioni annotate sulla sezione planner vengono automaticamente sincronizzate con l’account Google o Apple dell’utente e inseriti con precisione nel calendario.
Perché il sistema funzioni sono richieste sia la carta che la penna ad hoc.
Il nuovo prodotto combinato sarà a disposizione globalmente a partire dal 12 settembre e il prezzo del set intero negli Stati Uniti sarà di $199.
Ci sono già sul mercato alcuni prodotti di smart writing, inclusa la linea di Livescribe stessa, ma la sincronizzazione con il calendario di Google e con iCal è sicuramente una novità interessante e sarà sicuramente gradita a chi non vuole rinunciare al piacere della carta nonostante utilizzi gli essenziali calendari online.
Moleskine Smart Planner, l’agenda che sincronizza carta e calendari web
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011