Una lista dei 10 migliori smartphone da 300 euro del momento: ben due posizioni occupate tanto da Xiaomi quanto da Samsung, ma anche un nuovo brand, gli storici Sony e Motorola, un modello di Huawei che tiene botta, e un ottimo LG.
Quale smartphone comprare a 300 euro?
Grazie all’enorme diffusione di Android, oggi non è così immediato venire a capo della scelta di un nuovo smartphone. Tra i tanti criteri su cui basarsi, quello della fascia di prezzo è di certo uno dei più efficaci: in base al tipo di spesa che si intende effettuare, è possibile selezionare alcuni modelli dai quali tirar fuori la preferenza finale.
Questo articolo contiene una lista di smartphone che oggi possono essere acquistati per circa 300 euro: nell’elenco sono stati inseriti anche modelli al di sotto di questa somma, ma alcuni smartphone arrivano a toccare quota 360 euro.
La selezione è stata effettuata prendendo come riferimento gli smartphone disponibili su Amazon.it, che possono essere acquistati da clienti Prime per approfittare della spedizione veloce, e tenendo conto di eventuali offerte attive al momento della stesura di questo post.
Non sono stati presi in considerazione smartphone di Apple, poiché acquistare un iPhone a 300 euro vuol dire far ricadere la scelta su modelli di almeno due anni. Oppure, in alternativa, ricondizionati.
Indice dei contenuti
Un brand giovane e dinamico?
Sì, ma col patrocinio di Xiaomi, e questo di per sé la dice già lunga sul Pocophone F1.
Per alcuni un flagship killer, per tanti un best buy, di certo uno dei migliori smartphone da 300 euro. Processore potente, tanta Ram per far girare al meglio il telefono, e un comparto fotografico interessante fanno di questo smartphone un valido mid-range.
Pocophone F1 è anche dotato di:
Dispositivo elegante, con piccolo notch a goccia che campeggia nella parte alta del display Super AMOLED, e un aspetto vicino ai top di gamma, tradito solo dai materiali di costruzione economici.
Galaxy A50 è costituito da:
Si scrive Honor, si legge Huawei: nata come ramo del brand cinese dedicato allo sviluppo dei dispositivi di fascia medio-bassa, Honor è ad oggi una valida mano destra per il gigante di Shenzhen, capace di dare tante soddisfazioni.
Honor 10 è tra i migliori smartphone da 300 euro, e fa vanto di componenti Huawei al suo interno, tra cui:
La proposta di fascia media di Sony è racchiusa nell’Xperia 10, uno smartphone solido e robusto con le tipiche forme rettangolari del marchio giapponese.
Oltre a uno schermo luminoso ottimizzato per la visualizzazione di contenuti da Netflix, con rapporto 21:9, Xperia 10 è caratterizzato da:
Il top di gamma dello scorso anno del produttore cinese, tra i primi 5 al mondo, è oggi uno smartphone lodevole da portare a casa al costo di un medio gamma. Sempre se notch e cornici importanti non sono un problema.
Mi 8 presenta:
Uno dei più amati del segmento dei medio gamma, erede del precedente flagship di successo firmato Motorola (e dunque Lenovo). Moto G7 Plus conta su:
Ancora una proposta di Samsung tra i migliori smartphone da 300 euro, perfetta per chi vuol godere di un bel display ampio, e fare sfoggio con gli amici di uno smartphone dotato di ben quattro sensori fotografici.
Galaxy A9 mostra una buona scheda tecnica che prevede:
Huawei, produzione del 2018 e due fotocamere posteriori firmate Leica, serve aggiungere altro?
Huawei P20 nasconde sotto la scocca:
Versione economica dell’attuale top di gamma Xiaomi, il Mi 9 SE è perfetto per chi vorrebbe qualcosa in più da uno smartphone della casa di Pechino, senza aumentare troppo il budget nella fascia dei 300 euro.
Mi 9 SE offre:
Arriviamo dunque al miglior smartphone da 300 euro del momento: LG G7 ThinQ è un’ottima soluzione per chi non vuole scendere a compromessi, ma con una spesa lontana dai flagship.
Con un costo forse fuori mercato al lancio, LG G7 ThinQ è ad oggi la migliore proposta nel segmento dei mid-range, con:
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011