Il progetto Andromeda che potrebbe diventare il Microsoft Surface Pieghevole
Un Microsoft Surface pieghevole e tascabile per far svanire le linee di demarcazione tra il mobile e il fisso: il dispositivo potrebbe essere lanciato già entro la fine dell’anno.
Il progetto Andromeda che potrebbe diventare il Microsoft Surface Pieghevole
Indice dei contenuti
L’azienda intende creare una nuova categoria di dispositivi grazie al suo progetto “Andromeda”, si tratta di un dispositivo Surface pieghevole e tascabile.
“Si tratta di un nuova forma per un dispositivo Surface pieghevole e tascabile che unisce esperienze hardware e software innovative per creare un’esperienza di elaborazione davvero personale e versatile,” recita un documento interno “Sfumerà le linee di demarcazione tra mobile e computer stazionario”.
Microsoft prevede di tentare un rilascio del nuovo dispositivo entro la fine dell’anno, ma la società potrebbe anche annullare il progetto in qualsiasi momento, secondo quanto riportato.
I recenti depositi di brevetti di Microsoft hanno anche suggerito che l’azienda stia attivamente lavorando al progetto per il nuovo dispositivo. I documenti mostrano un prodotto pieghevole simile a un tablet che può svolgere anche la funzione di telefono cellulare. Un designer ha persino elaborato il modo in cui il dispositivo potrebbe apparire.
Se il progetto del Microsoft Surface pieghevole fosse confermato, il prodotto in arrivo potrebbe aiutare Microsoft ad affrontare le sfide del mercato degli smartphone non proprio propizio all’azienda negli ultimi tempi. Android e iOS hanno rapidamente raggiunto il dominio del mercato, mentre il sistema operativo Windows Phone non è mai realmente riuscito a guadagnare molte preferenze. L’anno scorso, Microsoft ha alla fine deciso di interrompere lo sviluppo di nuovo hardware per il sistema operativo poco gradito.
Nonostante le battute d’arresto, Microsoft ha riscontrato un certo successo nella creazione del marchio Surface, che è cresciuto negli anni grazie a diversi prodotti ibridi tablet e laptop.
Che tipo di funzionalità avrà il dispositivo Andromeda non è chiaro, Microsoft ha sperimentato l’uso di uno stilo con il dispositivo e l’utilizzo di processori ARM.
Microsoft non sarebbe il primo fornitore a offrire un dispositivo mobile pieghevole. L’anno scorso, la cinese ZTE ha rilasciato l’Axon M, che era essenzialmente uno smartphone Android costruito con uno schermo aggiuntivo collegato a una cerniera.
Le immagini del progetto Andromeda, che sarebbe il prototipo del nuovo Surface
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011