Microsoft lancia i corsi di intelligenza artificiale

Microsoft corsi di intelligenza artificiale : aggiunta un’area legata all’AI ai suoi corsi del Programma Professionale. L’area di apprendimento è aperta al pubblico ed è composta da nove corsi online, ognuno dei quali richiede da otto a 16 ore per essere completato, oltre a un progetto finale. “Il programma fornisce competenze pronte per il lavoro e un’esperienza reale agli ingegneri e agli altri che stanno cercando di migliorare le proprie competenze nell’AI e nella scienza dei dati attraverso una serie di corsi online che prevedono laboratori pratici e istruttori esperti”, ha affermato la società in una dichiarazione.

Corsi di intelligenza artificiale Microsoft

L’area di apprendimento presenta corsi Microsoft focalizzati sull‘etica dell’AI, su come condurre uno studio dei dati e sulla costruzione di diversi modelli di apprendimento. Gli iscritti hanno tre mesi per completare ogni corso separato e ciascuno viene offerto quattro volte all’anno. Il corso finale del progetto dura sei settimane e viene offerto anche quattro volte all’anno. Una volta completata la traccia completa, gli studenti ricevono un certificato digitale. Tuttavia, per ottenere il credito per ogni corso, gli iscritti devono acquistare certificati verificati da edX.org, che ospita il programma.

 

Corsi di intelligenza per il lavoro

Con così tante aziende focalizzate sull’intelligenza artificiale, fornire alle persone un modo per sviluppare le proprie abilità di intelligenza artificiale è utile sia per coloro che desiderano lavorare nel settore tecnologico sia per le aziende che dovranno reclutare più esperti di AI man mano che i loro sforzi di sviluppo si espanderanno.

L’intelligenza artificiale è sempre più importante nel modo in cui i nostri prodotti e servizi sono progettati e consegnati, e questo vale anche per i nostri clienti”, ha dichiarato Susan Dumais, assistant director di Microsoft Research AI. “Fondamentalmente, siamo tutti interessati allo sviluppo di talenti in grado di costruire, comprendere e progettare sistemi che abbiano l’intelligenza artificiale come componente centrale”.

Graeme Malcolm speaks during an AI school event on Microsoft’s campus in Redmond, Wash. on Tuesday, December 6, 2017. (Photo by Dan DeLong)

 


Microsoft lancia i corsi di intelligenza artificiale - Ultima modifica: 2018-04-04T08:32:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

10 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

12 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011