Office 365 diventa Microsoft 365, la suite più famosa di Microsoft cambia nome dal 21 aprile e non solo, cambiamo gli strumenti e si aggiungono nuove funzioni.
Indice dei contenuti
Dal 21 aprile 2020 Office 365 diventa Microsoft 365. Chi possiede già l’abbonamento continuerà ad usarlo normalmente con tutte le funzionalità che presenti oggi, ad esempio le versioni premium delle app Microsoft Word, Excel, PowerPoint e Outlook, oltre a 1 TB di spazio di archiviazione cloud su OneDrive. In più con il passaggio a Microsoft 365 si possono utilizzare le app Office su i tuoi dispositivi.
Tra le nuove funzioni che avrà Microsoft 365, rispetto ad Office 365, c’è l’assistenza alla scrittura con funzionalità di scrittura intelligenti di Editor Microsoft per documenti, e‑mail e siti Web grazie ad Editor Microsoft*. Si tratta di un software di assistenza alla scrittura
Per scrivere in modo più chiaro e preciso sul Web, compresi i principali social media, viene introdotto l’aiuto dell’Assistente scrittura intelligente non solo su Word ma anche sui social e il web.
Da Office 365 a Microsoft 365 viene aggiunto Family Safety
Una delle novità di Microsoft 365 è Family Safety, potremmo definirlo un sistema di tracciamento della propria famiglia, online e offline.
Grazie al rilevamento della posizione, con Microsoft Family Safety si può restare al corrente del fatto che i tuoi cari sono al sicuro mentre si trovano fuori casa. Microsoft Safety localizza le persone care e permette di vedere dove si trovano con la condivisione della posizione.
Quando invece si tratta del mondo virtuale
Si può creare un ambiente di esplorazione sicuro per i bambini, con filtri sui contenuti, limiti di tempo per lo schermo multipiattaforma e tanto altro. Il software filtra applicazioni, giochi e siti Web inappropriati e fissa dei limiti di età per richiedere l’approvazione ai download. Attivando i limiti di tempo dello schermo con applicazioni e giochi per Windows, Xbox e Android, puoi impostarli e non pensarci più.
Microsoft Family Safety sarà rilasciato in anteprima, disponibile per il download solo per un ristretto numero di utenti su iOS e Android. La versione di anteprima di Microsoft Family Safety ha lo scopo di raccogliere i feedback degli utenti e di apportare miglioramenti prima di renderla liberamente disponibile al pubblico. Caratteristiche e prezzi sono soggetti a modifica prima del lancio ufficiale dell’applicazione.
Il Vault personale è un’area protetta in OneDrive (il sistema cloud di Microsoft) in cui è possibile archiviare i file e le foto più importanti, ma tenendole sempre a disposizione.
Il Vault personale, è come una specie di cassetto segreto, che si attiva con un metodo di autenticazione sicuro o con una seconda fase di verifica dell’identità, ad esempio impronte digitali, volto, PIN o un codice inviato tramite posta elettronica o SMS. I file bloccati nel Vault personale hanno questo ulteriore livello di sicurezza, che li protegge nel caso in cui qualcuno ottenga l’accesso all’account o al dispositivo.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011