MediaGamma lancia i prodotti AI per l’advertising

MediaGamma ha annunciato il lancio di un prodotto capace di fare una previsione del bacino di pubblico che potrà essere raggiunto attraverso le pubblicità, con lo scopo di fornire un impatto rilevante sul mercato delle ad tecnologiche.
Unendo all’apprendimento approfondito una serie di impostazioni dei dati l’AI Decision Support Engine di MediaGamma, sarà possibile stimare con un’accuratezza del 90% gli interessi degli utenti su base demografica.

Il prodotto Audience Prediction (previsione del pubblico) è l’ultimo lanciato in casa MediaGamma, una realtà nata dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Londra.

La startup è composta da un team di scienziati di fama mondiale che si sono prefissati di fornire soluzioni di tipo scientifico concentrandosi sui comportamenti degli utenti on line. Fondata nel 2014 da Rael Cline, con trascorsi in ambito finanziario, e il Dr. Jun Wang, accademico e scienziato, la MediaGamma ha attratto un nutrito numero di manager di grandi aziende tra cui: Angus Bankes, CIO della Skimlinks e Fondatore/CTO della Moreover Technologies, e John Taysom, fondatore della Reuters Venture Capital, della Board Observer di Yahoo e Infoseek.

Rael Cline, Co-Founder and CEO di MediaGamma, ha dichiarato “La nostra missione è quella di aiutare le compagnie, fornendo loro un’analisi dei dati che sia focalizzata sui consumatori. I nostri prodotti puntano ad aiutare la gente a prendere decisioni efficaci. Il nostro ultimo prodotto si avvale del nostro Decision Support Engine, che rappresenta la prossima generazione di AI. Attraverso l’analisi delle relazioni e dei segnali che sono difficili da estrapolare dai dati, il nostro Decision Support Engine di intelligenza artificiale potrà accrescere l’efficienza, la rilevanza e i profitti del business”.

John Taysom, che ha investito in MediaGamma e Advertising.com (venduta per circa $400m) ha aggiunto: “MediaGamma è un grande esempio competenze di tecnologia approfondita e talenti imprenditoriali in grado di dar vita a forme di business dirompenti. Il sistema probabilistico di MediaGamma è stato sviluppato per gli edge-case della pubblicità via web in real time, ma l’ingegneria richiesta è applicabile a molti altri ambiti di business, in particolare a quelli delle telecomunicazioni”.

Angus Bankes, a capo di MediaGamma, ha infine concluso: “Il Regno Unito è rappresenta un hub importante per la crescita dell’Intelligenza Artificiale ed è un esempio pionieristico dell’approccio ai dati, analizzati secondo un metodo scientifico e innovativo. Noi crediamo che saremo in grado di influenzare un cambiamento nello sviluppo della pubblicità digitale, ma anche di altri settori dell’economia”.


MediaGamma lancia i prodotti AI per l’advertising - Ultima modifica: 2016-10-18T12:00:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

19 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

21 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011