MailUp lancia il primo hub di contenuti dedicati al GDPR

Nasce la nuova piattaforma di risorse formative per accompagnare le aziende alla deadline del 25 maggio, data in cui diverrà operativo il Regolamento europeo sulla privacy. MailUp presenta una piattaforma di contenuti dedicati al GDPR, il testo di legge europeo che – pienamente operativo dal 25 maggio 2018 – riscrive le regole per le attività di raccolta e trattamento dei dati personali.

Realizzato con la collaborazione dell’Avv. Marco Maglio, l’hub raccoglie e offre gratuitamente white paper, webinar, video-corsi, articoli di approfondimento, oltre ai link diretti alle normative ufficiali.
Nata con l’obiettivo di offrire alle aziende le risorse per familiarizzare con le novità del GDPR, la piattaforma si pone come il luogo dove apprendere e aggiornarsi su adempimenti, neonate figure professionali e operazioni da intraprendere per allineare la propria realtà ai vincoli normativi del Regolamento.

Il progetto si inserisce all’interno di un più esteso programma, che affiancherà il GDPR a nuove aree formative, ciascuna focalizzata su un diverso settore commerciale e ambito strategico: MailUp Academy, concepita col minimo comun denominatore di offrire conoscenze e aggiornamento sul Digital Marketing.

Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “Sono passati due anni dal nostro primo post sul GDPR. Da allora abbiamo continuato a fare informazione e approfondimento, avvalendoci delle competenze dell’Avv. Maglio. Oggi, con vista sul 25 maggio, inauguriamo un hub che arricchisce e rende sistematico il lavoro di questi anni, per offrire un approdo sicuro a tutte le realtà che abbiano carenze e punti di incertezza sul tema. Nei prossimi mesi allargheremo la prospettiva, abbracciando altri ambiti – dall’e-commerce al banking, dall’automation al messaging –, con l’obiettivo di diventare un riferimento nella formazione e l’aggiornamento sul marketing digitale”.


MailUp lancia il primo hub di contenuti dedicati al GDPR - Ultima modifica: 2018-02-08T14:43:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 giorno ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

4 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

4 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

4 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011