Facciamo chiarezza, cosa è stato annunciato nello specifico, l’annuncio di Apple sembra cambiare molte cose per chi fa dell’email marketing una leva importante per il suo business. Ma quanto è grande veramente questo impatto? Sicuramente la direzione che ha preso Apple (insieme a tante altre grandi aziende e che sposiamo anche noi) verso la protezione della Privacy degli utenti, è molto importante e il rilascio di iOS 15 è solo il primo passo che, seppure fondamentale non stravolgerà davvero il modo di fare email marketing, almeno non a settembre 2021. Nello specifico:
Fermo restando che l’impatto non sarà subito visibile, l’email marketing, e il marketing in generale, stanno subendo una grande trasformazione. L’attenzione alla privacy richiesta dagli utenti, ma anche il desiderio di una comunicazione personalizzata sono due temi che fanno la differenza nella percezione del marketing di un’azienda. Bilanciare in maniera importante questi due aspetti è, e sarà, sempre più importante. Per questo bisogna dotarsi di una strategia di lungo periodo e sicuramente iniziare a conoscere meglio il proprio target. Questi quattro spunti possono sicuramente aiutarti nel farlo:
Il marketing è in continua evoluzione e riuscire a cavalcare i nuovi trend, oggi più che mai, è molto importante per far crescere il proprio business. Dotarsi di strumenti adeguati che permettano una buona misurazione delle proprie metriche non è soltanto un dovere di chi fa marketing, ma anche di chi vuole creare valore per i propri clienti.
Prova 4Dem, la piattaforma di Direct Marketing scelta da oltre 15.000 aziende in Italia
Digitalic per 4Dem
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011