LG Velvet, lo smartphone di fascia medio-alta per puntare al cambiamento

Sul mercato smartphone LG da anni soffre di una concorrenza spietata e in Europa il marchio coreano fa fatica a riprendere quota. Ed LG Velvet il nuovo smartphone di fascia media può essere un punto a capo per provare a competere in un mercato dove i cinesi la fanno da padroni. LG Velvet si identifica quindi come un device bello esteticamente e con un nuovo aspetto del comparto fotografico, oltre a nuove colorazioni decisamente d’impatto. Una sola versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ma con possibilità di espansione fino a 2TB.

Le principali caratteristiche di LG Velvet

LG Velvet è uno smartphone 5G di fascia medio-alta con  processore Snapdragon 765G di Qualcomm. E’ presente un display OLED da ben 6,8″ in risoluzione FUll HD+ in form factor 20.5:9. un pannello interamente prodotto da LG.  Oltre al 5G, c’è anche il jack cuffie e la certificazione IP68 contro l’acqua e la ricarica wireless.

Sul retro sono 3 le fotocamere. Sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP. Manca lo zoom ottico, ma gli ingrandimenti vengono realizzati grazie a un “crop” della foto scattata a 48 Megapixel. Presenti anche la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando i rumori di fondo, e la modalità ASMR che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati. La scheda tecnica è completata, come anticipato, da 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 2TB. Il telefono non è Dual Sim.

Spessore di soli 7.9mm ma soprattutto un peso di 180 grammi capace di renderlo molto comodo in mano, ma anche tascabile viste le dimensioni di 167,2×74,1×7,9mm. Quattro le colorazioni che potranno essere scelte dagli utenti con dei riflessi molto cangianti e soprattutto con materiali premium come il vetro e l’alluminio.  A livello poi di batteria LG Velvet vede la presenza di una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida (supporta fino a 25W) e a quella wireless fino a 9W.

Prezzo e disponibilità

LG Velvet sarà venduto ad un prezzo di 649,90€ già nei prossimi giorni con la possibilità per gli utenti di usufruire di un’interessante promozione fino a fine mese. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone entro il 30 giugno potranno ricevere gratuitamente oltre ad LG Velvet anche una custodia, la custodia Dual Screen e le cuffie LG Tone Free (prezzo di listino di 150€) che igienizzano in modo automatico nel momento in cui vengono richiuse nella custodia tramite raggi UV.


LG Velvet, lo smartphone di fascia medio-alta per puntare al cambiamento - Ultima modifica: 2020-06-17T12:44:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011