Sculley era stato chiamato dallo stesso Steve Jobs che lo ha concinto a lasciare la Pepsi-Cola dicendogli “Vuoi vendere acqua zuccherata per tutta la vita eo vuoi venire con me a cambiare il mondo?”.
Poi Sculley si rivoltò contro Jobs, e determinò, in modo decisivo, il licenziamneto di Jobs dalla sua stessa azienda.
Ora Sculley torna del mondo high-tech con un progetto ambizioso. Alla vigilia del lancio dell’iPhone 6s, l’ex manager di PepsiCo lancia lo smartphone Obi Worldphone.
Inizialmente i modelli di Obi Worldphone sono due: SF1 e SFJ1.5, venduti rispettivamente a 199 e 129 dollari. Saranno disponibili in ottobre e si rivolgono a un target giovane (25 anni o meno) nei mercati emergenti in Asia, Africa e Medio Oriente. La startup si propone al mercato con un prezzo competitivo senza andare però a discapito della qualità. I telefoni sono dotati di componenti Qulacomm e processori MediaTek, fotocamera Sony, Corning Gorilla Glass e Dolby sound, ma ciò che li distingue è il loro design particolare, con i bordi laterali arrotondati e un display rialzato di circa 1 mm. Il modello SF1 ha un corpo unibody in fibra di vetro, con accenti metallici sul bordo superiore e inferiore. Ha un display da 5 pollici e il flash sia nella fotocamera anteriore sia in quella posteriore.
Il più economico SJ1.5 (con 3G) ha il processore quad-Core inserito in un case disponibile in diversi colori (rosso, nero e bianco). Ha 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibile via micro SD (max 32 GB), fotocamera principale da 8 MP (OmniVision OV8865) con flash LED e apertura f/2.2, fotocamera anteriore da 5 MP, Dual SIM (micro) HSPA e batteria da 3000 mAh integrata.
I primi Paesi in cui si potranno acquistare sia online che in-store saranno Vietnam, Indonesia, Tailandia, Saudi Arabia, Kenya, Nigeria, Tanzania, South Africa, Pakistan, Turchia e India.
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011