Categories: Hardware & Software

L’ex Ceo di Apple, John Sculley, lancia una linea di smartphone: Obi Worldphone

Non è detto che a un prezzo più basso corrisponda un design meno accattivante. Da questo presupposto nasce Obi Worldphone, la linea di smartphone di fascia intermedia da look unico. Gli ideatori sono John Sculley, ex Ceo di Apple, e Robert Brunner, designer e fondatori di Ammunition.
Sculley era stato chiamato dallo stesso Steve Jobs che lo ha concinto a lasciare la Pepsi-Cola dicendogli “Vuoi vendere acqua zuccherata per tutta la vita eo vuoi venire con me a cambiare il mondo?”.
Poi Sculley si rivoltò contro Jobs, e determinò, in modo decisivo, il licenziamneto di Jobs dalla sua stessa azienda.
Ora Sculley torna del mondo high-tech con un progetto ambizioso. Alla vigilia del lancio dell’iPhone 6s, l’ex manager di PepsiCo lancia lo smartphone Obi Worldphone.

Inizialmente i modelli di Obi Worldphone sono due: SF1 e SFJ1.5, venduti rispettivamente a 199 e 129 dollari. Saranno disponibili in ottobre e si rivolgono a un target giovane (25 anni o meno) nei mercati emergenti in Asia, Africa e Medio Oriente. La startup si propone al mercato con un prezzo competitivo senza andare però a discapito della qualità. I telefoni sono dotati di componenti Qulacomm e processori MediaTek, fotocamera Sony, Corning Gorilla Glass e Dolby sound, ma ciò che li distingue è il loro design particolare, con i bordi laterali arrotondati e un display rialzato di circa 1 mm. Il modello SF1 ha un corpo unibody in fibra di vetro, con accenti metallici sul bordo superiore e inferiore. Ha un display da 5 pollici e il flash sia nella fotocamera anteriore sia in quella posteriore.

Il più economico SJ1.5 (con 3G) ha il processore quad-Core inserito in un case disponibile in diversi colori (rosso, nero e bianco). Ha 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibile via micro SD (max 32 GB), fotocamera principale da 8 MP (OmniVision OV8865) con flash LED e apertura f/2.2, fotocamera anteriore da 5 MP, Dual SIM (micro) HSPA e batteria da 3000 mAh integrata.
I primi Paesi in cui si potranno acquistare sia online che in-store saranno Vietnam, Indonesia, Tailandia, Saudi Arabia, Kenya, Nigeria, Tanzania, South Africa, Pakistan, Turchia e India.


L’ex Ceo di Apple, John Sculley, lancia una linea di smartphone: Obi Worldphone - Ultima modifica: 2015-08-28T09:10:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

5 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

5 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

7 giorni ago

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…

1 settimana ago

Agenti AI, cosa sono e come funzionano: la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale

Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…

2 settimane ago

Windows 10 End of Support: cosa succede dopo il 14 ottobre 2025?

La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011