Lenovo Z5 uscita prevista il 5 giugno per il smartphone dalle caratteristiche tecniche incredibili: secondo le anticipazioni (e le foto) sarà il telefono senza tacca con cornice così sottile da avere un rapporto schermo-corpo del 95%. Ora, il VP dell’azienda, Chang Cheng, ha annunciato che il Lenovo Z5 sarà lanciato il 5 giugno a Pechino. Ha anche rivelato alcune caratteristiche tecniche del telefono che suonano davvero incredibili.
Cheng ha affermato che il Lenovo Z5 vanta quattro innovazioni tecnologiche basate su 18 tecnologie brevettate, tra cui lo schermo senza cornice. Il telefono farà parte della serie di telefoni ZUK, quindi potrebbe essere chiamato Lenovo ZUK Z5.
Come se il rilascio di un telefono con un rapporto schermo-corpo del 95% non fosse sufficiente, Cheng ha fatto affermazioni incredibili ulteriori in merito allo Z5 : offrirà 4 TB di spazio di archiviazione e 45 giorni di autonomia in standby. Cheng ha anche detto che avrebbe fornito una mezz’ora di tempo di conversazione extra, anche con la batteria allo zero per cento.
Queste affermazioni sembrano piuttosto incredibili, quindi potrebbe essere che siano specifiche che verranno ufficializzate con alcuni cavilli e specifiche ulteriori. Mentre alcuni report parlano di memoria interna, è anche possibile che questi quattro terabyte possano includere qualche forma di archiviazione online. I 45 giorni di standby, nel frattempo, si baseranno probabilmente su una modalità di risparmio energetico che offre solo le funzioni più basilari.
Anche se così, comunque, il Lenovo Z5 sarebbe comunque un dispositivo innovativo. E se fosse all’altezza delle promesse di Cheng, lo smartphone potrebbe diventare quello che altre aziende finirebbero con imitare.
Lenovo potrebbe affrontare la concorrenza di un altro telefono a schermo intero poco dopo il lancio dello Z5. Vivo Apex, che ha un rapporto schermo-corpo del 90% e una telecamera pop-up, sarà presentato il 12 giugno a Shenzhen, in Cina.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011