Il prossimo mese segna il venticinquesimo anniversario del debutto del primo ThinkPad IBM, caratterizzato da un TrackPoint rosso acceso e un design classico che ancora oggi resiste in forma modernizzata. Per segnare il quarto di secolo in maniera decisiva, Lenovo (l’azienda che ha acquisito ThinkPad dall’IBM) sta creando uno speciale laptop ThinkPad 25 con tutte le finiture del design classico. Un blog tedesco, WinFuture, ha reso note alcune specifiche del nuovo prodotto, insieme a una serie di fotografie del design.
Il logo multicolore del Lenovo Thinkpad 25
Il ThinkPad 25 della Lenovo sembra si basi sull’attuale modello T470 e che disponga di uno schermo IPS da 14 pollici (1920X1080), un classico TrackPoint, il bottone enter blu ThinkVantage e il colorato logo ThinkPad. All’interno, a quanto pare, troviamo un processore Intel Core I7, 16GB di RAM, 512GB di spazio SSD, una scheda grafica Nvidia GeForce940MX e il supporto LTE. Nonostante sembri un ThinkPad tradizionale, dispone di tutte le porte necessarie, disponendo di: una porta USB-C, Thunderbolt 3, tre USB standard, un lettore di SD, una port HDMI e connettività Ethernet.
Sembrerebbe che Lenovo sia anche intenzionato a includere un lettore d’impronte digitali e una webcam, in entrambi i casi con il supporto per Windows Hello, in modo da permettere l’accesso a Windows 10 con il riconoscimento facciale o con il dito.
Il design retrò del Lenovo Thinkpad 25 anniversary
Il design si accosta a quello classico retrò, come aveva già anticipato più di un paio di anni fa da David Hill, VP di Lenovo. All’epoca si trattava solo di un’idea, ma Lenovo potrebbe adesso renderlo realtà in tempo per i 25 anni della linea. Non è chiaro quando potrebbe essere lanciato il modello speciale, ma, considerando che a ottobre è l’anniversario dell’azienda, è presumibile che ne venga ufficializzato il lancio il prossimo mese.
Il tasto di invio blu del Lenovo Thinkpad 25 anniversary
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011