Lenovo lascia tutti a bocca aperta con il suo laptop pieghevole

Lenovo ha sfruttato l’evento Lenovo Transform – tenutosi a New York –  per mostrare la propria visione del futuro dell’informatica mobile: un laptop pieghevole. No, non piegabile “attraverso una cerniera”, ma pieghevole come un foglio, in plastica e dotato di un display a colori.

Il vicepresidente senior del business commerciale di Lenovo, Christian Teismann, ha presentato il concept. Prima di esporlo, Teismann ha illustrato al pubblico la storia della linea di prodotti portatili di Lenovo per poi chiedere a tutti di prendere in mano i propri smartphone e di scattare una foto al dispositivo futuristico.

Tra le caratteristiche che lo distinguono una è il fatto che non abbia alcun trackpad. Inoltre, l’immagine indica che le funzioni di ingresso del mouse primario possano essere eseguite tramite comandi vocali. C’è anche uno stilo (a forma di matita) che permetterà di scrivere sullo schermo. Quanto al modo in cui lo schermo diventerà così pieghevole, i singoli dettagli offerti sul palco sono stati che l’alloggiamento e lo schermo sarebbero fatti di “materiali avanzati” e “nuove tecnologie specifiche dello schermo”.

Purtroppo l’immagine visualizzata è solo una rappresentazione e non esiste nemmeno un vero prototipo. Ma va bene. L’innovazione inizia da una visione e se questo è ciò che Lenovo punta ad offrire nei prossimi anni: non vediamo l’ora di toccare con mano questo sogno realizzato.

 


Lenovo lascia tutti a bocca aperta con il suo laptop pieghevole - Ultima modifica: 2017-06-21T15:00:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

21 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

23 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011