Cambia, per la prima volta nella storia, il baricentro dei pc. La “capitale” dei computer è la Cina. Lenovo, infatti è diventata il più grande produttore di pc al mondo, lo affermano sia Idc che Gartner. Se si considera il segmento più ampio degli “Smart Connected Devices” (che comprende non solo i pc, ma anche […]
Cambia, per la prima volta nella storia, il baricentro dei pc. La “capitale” dei computer è la Cina. Lenovo, infatti è diventata il più grande produttore di pc al mondo, lo affermano sia Idc che Gartner. Se si considera il segmento più ampio degli “Smart Connected Devices” (che comprende non solo i pc, ma anche tablet e smartphone) Lenovo si piazza al terzo posto.
Per quanto riguarda la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), guidata da Gianfranco Lanci nel primo trimestre Lenovo ha rafforzato la sua posizione di n.2, con la quota di record del 13,2% ovvero con un aumento di +4,4 punti percentuali per lo stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato del trimestre è stato di 1,9 miliardi di dollari (+18%) che vale il 21% del fatturato globale di Lenovo. I pc distribuiti da Lenovo in Emea sono aumentati del +18%, mentre il totale del settore ha fatto registrare un decremento del -22%, significa che il brand cinese ha strappato ampie quote di mercato ai concorrenti.