Categories: Hardware & Software

La videoconferenza per tutti si chiama LifeSize Icon

LifeSize, una divisione di Logitech, ha reso disponibile sul mercato LifeSize Icon Series, un nuovo sistema video di ultima generazione risultato di una progettazione finalizzata a superare i più comuni ostacoli dei sistemi di videoconferenza. La piattaforma offre un’interfaccia utente nuova e semplice, studiata per rendere la video comunicazione così intuitiva da consentire a chiunque di usarla, senza bisogno di alcuna formazione. LifeSize, con la sua tecnologia “Smart Video”, consente infatti di collegarsi agevolmente e in modo più efficiente.

Per gestire una video chiamata non dovrebbe essere necessario premere una dozzina di pulsanti, decifrare un telecomando complicato così come affidarsi a una complessa interfaccia utente”, sottolinea  Enrico Leopardi, Sales Director Southern EMEA di LifeSize. “Sono questi i principali timori, unitamente ai  costi proibitivi e all’impegno di  risorse IT, che finora hanno ostacolato la piena adozione della video collaborazione da parte di molte aziende. Icon Series assicura agli utenti l’esperienza della video collaborazione, azzerando l’uso di ogni strumento complicato.  Con LifeSize Icon Series, la videoconferenza è stata completamente re inventata per rispondere adeguatamente alla principale esigenza del settore: assicurare una user experience semplificata e alla portata di tutti. Questo, in estrema sintesi, è Smart Video.”

LifeSize Icon Series riduce le distanze tra end point e l’infrastruttura, a un prezzo assolutamente concorrenziale sul mercato. È completamente integrata con LifeSize UVC Platform e le relative applicazioni, tra cui streaming, registrazione, gestione del firewall e di video chiamate con più partecipanti, affinché tutti gli utenti possano sperimentare il vero potenziale della piattaforma. Inoltre, tale integrazione rende l’acquisto e il supporto dei sistemi di videoconferenza più flessibile ed efficiente, poiché le aziende possono acquistare solo le applicazioni di cui hanno effettivamente bisogno e ampliarne la gamma sulla base delle successive necessità.

Inoltre la navigazione semplificata dato che la directory unificata viene individuata rapidamente e il collegamento avviene in pochi secondi. L’intera pianificazione è visibile, compresi i promemoria selezionabili  per accedere ai meeting. Gli utenti possono visualizzare i video in streaming e registrare premendo un solo pulsante ed effettuare chiamate a più partecipanti anche in video Full HD protette all’interno e all’esterno della rete.


La videoconferenza per tutti si chiama LifeSize Icon - Ultima modifica: 2013-02-12T12:06:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

13 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

15 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011