La nuova fotocamera EOS RP full-frame mirrorless di Canon ha un prezzo concorrenziale di € 1.569

La nuova fotocamera EOS RP full-frame mirrorless di Canon ha un prezzo concorrenziale di € 1.569.
Con le svariate offerte in circolazione di alcuni dei principali produttori mondiali tra cui Sony, Canon, Nikon e Panasonic, non c’è mai stato un momento migliore per acquistare una fotocamera mirrorless full-frame.

Canon EOS RP: caratteristiche

Presentata come soluzione economica per coloro che desiderano passare a una fotocamera mirrorless full-frame, la nuova EOS RP è dotata di un sensore CMOS da 26,2 megapixel alimentato dal processore d’immagine DIGIC 8. Il suo sistema di messa a fuoco automatica CMOS a doppio pixel vanta 4,779 punti AF selezionabili manualmente che possono essere bloccati su un soggetto in 0,05 secondi.
L’ultima Canon ha una gamma ISO standard di 100 – 40.000 per immagini fisse e 100 – 25.600 per video e utilizza lo stesso mirino elettronico da 0.39 pollici, 2,36 milioni di punti della EOS R. Inoltre, dispone dello stesso LCD touchscreen multi-angolo da 3,0 pollici e la connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata.
Il video non è il punto di forza della EOS RP però, in quanto può acquisire video solo in 4K UHD (3.840 x 2.160) a 24 fps (o Full HD a 60 fps).
EOS RP funziona perfettamente con gli obiettivi RF e con uno dei tre adattatori di montaggio opzionali e si può anche utilizzare obiettivi EF e EF-S.
Il corpo non aggiungerà una tonnellata di peso alla tua borsa fotografica, infatti il peso della macchina è modesto, di soli 490 grammi circa.

Fotocamera Canon EOS RP: prezzo e disponibilità

La Canon EOS è disponibile per i pre-ordini a € 1.569 per il solo corpo. Sarà disponibile anche con un obiettivo da 24-105 mm f/3,5 – 5,6 IS EF o un obiettivo RF 24-105mm f/4. La macchina è già disponibile per il pre-ordine anche in Italia e il lancio è previsto per marzo.


La nuova fotocamera EOS RP full-frame mirrorless di Canon ha un prezzo concorrenziale di € 1.569 - Ultima modifica: 2019-02-18T12:11:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

2 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

4 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

6 giorni ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 settimana ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

1 settimana ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011