La carta PERGRAPHICA di Mondi sotto le luci della ribalta con il Teatro Bolshoi

Il Teatro russo Bolshoi ha scelto di utilizzare la carta da design PERGRAPHICA ® di Mondi per tutte le stampe del suo materiale pubblicitario. PERGRAPHICA® è in commercio dal 2015 ed è la prima collezione di carte da design che soddisfa in modo specifico gli elevati requisiti del ramo dei creativi e delle tipografie commerciali. Il nome deriva dal latino e significa “particolarmente squisita”. PERGRAPHICA®, la carta di Mondi per i perfezionisti, abbina alle straordinarie caratteristiche di stampa una resa di colori brillanti.

“La carta con la quale abbiamo scelto di stampare il programma del Bolshoi rispecchia il nostro rapporto interattivo con il pubblico. PERGRAPHICA® è una carta straordinaria, non solo veicola emozioni, visualizza immagini e fa risaltare creatività e ispirazione, ma evidenzia anche la fama e la tradizione del teatro. Oltre che per la sua ineguagliabile resa, la carta piace anche per la perfetta qualità di stampa: è veramente la carta per perfezionisti! “Con PERGRAPHICA possiamo sempre contare su un ottimo risultato di stampa”, ha confermato Yury Tikhonov, responsabile della tipografia del Teatro Bolshoi.

“Mondi è molto orgogliosa di poter collaborare con il Teatro Bolshoi. PERGRAPHICA è sinonimo di professionalità e massima qualità ed è adatta per stampa offset e digitale. Siamo molto compiaciuti che il numero di clienti che si lascia ispirare da PERGRAPHICA sia in costante aumento. “Questa è una prova della forte domanda del mercato per questa carta”, ha dichiarato Johannes Klumpp, Direttore Marketing e Vendite di Mondi Uncoated Fine Paper.

PERGRAPHICA ® è disponibile in diverse versioni: in due texture (ruvida e liscia), tre tonalità (Classic, Natural, High White) e sei grammature da 90 a 300 g / m2. La carta PERGRAPHICA® Smooth si presenta con un design morbido e vellutato per un look elegante e la PERGRAPHICA ruvida con una finitura meno compatta e più ruvida per un look essenziale e naturale.

PERGRAPHICA ® viene prodotta esclusivamente nella Mondi Neusiedler, una cartiera certificata secondo lo standard ISO 14001 e provvista di marchio FSC® ed Ecolabel UE, che ne accentuano l’elevata eco-efficienza e lo scarso impatto ambientale rispetto ad altri prodotti cartacei. Fa parte della nostra gamma Green Range, la famiglia di prodotti Mondi con un eccellente profilo ambientale. PERGRAPHICA® è inoltre l’unico marchio di carta da design che è incluso nella banca dati del WWF ‘Check Your Paper’ per prodotti di carta e cellulosa ecocompatibili testati all’esterno.

Double V, il maggior distributore e un integratore di sistemi per l’industria della stampa, rappresenta PERGRAPHICA ® nel mercato russo. PERGRAPHICA® è più di una pregiata carta da design, è diventata una collezione strategica che ricopre l’intera gamma di tonalità del bianco con diverse grammature e texture. “Siamo molto lieti che il Teatro Accademico Statale Bolshoi russo abbia scelto questa collezione e speriamo vivamente di poter intensificare la nostra cooperazione” afferma Ludmila Chekalkina, Direzione marketing e comunicazione, Double V.


La carta PERGRAPHICA di Mondi sotto le luci della ribalta con il Teatro Bolshoi - Ultima modifica: 2016-08-01T11:56:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

14 ore ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

16 ore ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

16 ore ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

16 ore ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

3 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011