IRIScan Desk, lo scanner a forma di lampada

IRIScan Desk è uno scanner che fa da lampada, ma che è anche in grado di acquisire immagini e testi ad altissima risoluzione: combina le funzioni di lampada con quelle di un lettore ottico in grado di catturare le immagini posizionale nel suo spettro visivo per poi gestirle grazie all’OCR precedentemente installato.

IRIScan Desk funzioni

IRIScanTM Desk è Dotato di una fotocamera da 12 Megapixel e di un zoom digitale, è in grado di scansionare qualsiasi tipo di documento in differenti formati (fino all’A4). Inoltre, può acquisire in modo professionale anche i vari documenti d’identità, come il passaporto, la patente o la carta d’identità senza preoccuparsi del senso di orientamento in cui sono stati posizionati sotto la lampada. L’apparecchio fotografico, con un click, fa propria l’immagine in 0,5 secondi e la rende disponibile nel formato prescelto: JPEG o PDF con una risoluzione che arriva fino a 12 Mb/px con 300 Dpi.
Grazie alla tecnologia OCR multilingue integrata, le informazioni acquisite, dal cognome, alla data di nascita o il numero del documento, saranno immediatamente estratte senza alcun ulteriore intervento, indipendentemente dalla tipologia o dalla lingua del documento. Il tasso di riconoscimento del 100% è reso possibile dall’esperienza, ormai più che trentennale, nel settore OCR da parte di IRIS.

L’utilizzatore, sempre con un click, può poi esportare i dati raccolti nel formato desiderato (Text File, Text CSV file, Microsoft Excel…) e inviarli verso un server FTP sicuro o verso uno spazio di storage nel cloud attraverso Dropbox, Sharepoint, Evernote, Google Drive…, proteggendo e garantendo la privacy dei dati.

Questa lampada-scanner è Plug and Play ed è compatibile sia con l’ambiente Windows che con quello Apple e pesa solo 300 grammi di peso
IRIScan Desk è ideale per tutti gli utilizzi, da quelli personali a quelli professionali. Tutti coloro che hanno la necessità di catturare un’immagine e lavorarla o condividerla rapidamente potranno trovare in questa lampada-scanner un fortissimo alleato. Tutti i professionisti che hanno a che fare con la digitalizzazione, l’editing, la condivisione, ecc., di qualsiasi tipo di documento, potranno eseguire la loro attività ancor più velocemente e in assoluta sicurezza.
IRIScan Desk è disponibile ad un prezzo di € 299.


IRIScan Desk, lo scanner a forma di lampada - Ultima modifica: 2019-06-08T13:57:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

17 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

18 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011