Il nuovo iPhone SE 2, in uscita a breve (l’uscita è prevista tra maggio e giugno), mostra l’intento di Apple a mantenere la disponibilità di un dispositivo più piccolo, più economico, con caratteristiche tecniche rispettabili.
Le voci di un nuovo iPhone SE 2 hanno raggiunto il punto in cui la sua pubblicazione sembra essere una conclusione scontata. Secondo il sito giapponese Mac Otakara e il noto leaker Benjamin Geskin, il nuovo telefono dovrebbe apparire tra l’inizio di maggio e il Keynote del WWDC del 4 giugno. Tutti i report sembrano concordare sul fatto che il SE 2 possa includere un miglioramento nel processore A10 Fusion e manterrà la sua forma corrente e lo schermo da quattro pollici. Sulla base di ciò, un modesto comunicato stampa da lanciare il prossimo mese, prima del WWDC, sembra probabile.
Ci sono altri aspetti del dispositivo e possibili cambiamenti che sono ancora in discussione. Uno è la potenziale rimozione del jack per le cuffie, che sarebbe un’omissione peculiare, a meno che Apple non possa puntare su una caratteristica interna specifica da aggiungere al suo posto. Una potrebbe essere il passaggio a un vetro per la scocca in grado di funzionare con l’aggiunta della ricarica wireless. L’analista della catena di fornitura Apple Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha accennato a questo aspetto già a gennaio, ma il già citato sig. Geskin ha pubblicato un rendering di tale dispositivo su Twitter e ha affermato che è già in produzione.
iPhone SE 2: nome in codice Jaguar
Indipendentemente dagli aspetti tecnici, un punto positivo è che sembra plausibile che Apple intenda continuare a produrre gli iPhone SE 2 per il prossimo futuro.
In un mercato degli smartphone in cui l’attenzione si concentra quasi esclusivamente su dispositivi grandi e dispositivi di punta, sembra sia una buona cosa che Apple continui a bilanciare un po’ l’offerta proponendo un dispositivo con una forma più piccola, ma con specifiche recenti. Anche se potrebbe mantenere le cornici di vecchio stile e un pulsante Home con TouchID, l’ iPhone SE 2 rimarrà comunque un’opzione valida per gli utenti iOS, in particolare per coloro che preferiscono lo schermo più piccolo e una forma classica.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011