L’ iPhone economico da 6,1 pollici di Apple sarà un successo, secondo un analista affidabile

L’ iPhone economico da 6,1 pollici si prevede che diventerà il modello più popolare della gamma del 2018, grazie soprattutto al suo prezzo più accessibile. Le vendite potrebbero ammontare a ben 100 milioni di unità.

L’iPhone X non ha soddisfatto le aspettative che gli investitori di Apple stavano nutrendo disperatamente per questo modello. Le vendite sono state forti durante il periodo natalizio dato che i più grandi fan dell’iPhone si sono affrettati a mettere le mani sull’ultimo dispositivo. Da allora, tuttavia, Apple ha visto la domanda calare in picchiata.

L’ iPhone economico da da 6,1 pollici

Il prezzo elevato dell’iPhone X è considerato come il maggior responsabile di questo insuccesso. Apple prevede di cambiare le cose in autunno con tre nuovi modelli – uno dei quali sarà significativamente più economico rispetto agli altri.

Il dispositivo avrà un display edge-to-edge da 6.1 pollici e Face ID, secondo l’affidabile analista di KGI Securities Ming Chi-Kuo. Nel tentativo di ridurre i costi, tale display sarà LCD anziché OLED e Apple utilizzerà l’alluminio per il telaio del cellulare anziché l’acciaio inossidabile.

L iPhone economico da 6,1 pollici avrà una sola fotocamera posteriore e ci si aspetta che non abbia il 3D Touch.

Questi tagli permetteranno ad Apple di vendere il dispositivo per un minimo di $699, afferma Kuo. Ci si aspetta che i fan trascureranno le funzionalità mancanti e si concentreranno sul suo design simile all’iPhone X. Di conseguenza, il dispositivo diventerà l’iPhone più venduto del 2018.

Kuo prevede che le vendite totali supereranno i 100 milioni di unità nel corso del ciclo di vita del prodotto. È una cifra piuttosto impressionante per un solo modello. In confronto, l’iPhone X dovrebbe vendere un totale di circa 62 milioni di unità.

3 nuovi iPhone arriveranno nel 2018

Ming Chi-Kuo ribadisce nella sua ultima nota agli investitori che Apple sta pianificando di lanciare tre nuovi telefoni per l’autunno. Accanto all’ iPhone economico da 6,1 pollici più conveniente, è previsto il rilascio di un iPhone X aggiornato con un display OLED da 5,8 pollici e un iPhone X Plus più grande con un display OLED da 6,5 pollici.


L’ iPhone economico da 6,1 pollici di Apple sarà un successo, secondo un analista affidabile - Ultima modifica: 2018-02-16T07:00:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

10 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

12 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011