Alcuni iPhone 8 Plus si aprono in due: ci sono stati episodi raccontati da alcuni clienti in merito alle loro unità danneggiate, pare si gonfi la batteria e si sollevi lo schermo. Pochi i casi (si parla di 6 episodi) in cui gli utenti si sono lamentati dello staccarsi dello schermo per via del rigonfiamento improvviso della batteria e la Apple deve ancora diffondere una dichiarazione ufficiale in merito, ma sono iniziate le indagini sul fenomeno.
Indice dei contenuti
Fra coloro che hanno denunciato l’accaduto, compaiono alcuni consumatori di Hong Kong, Cina, Grecia e Canada. Per quanto non siano state rilasciate informazioni precise in merito, sembra che il problema comune risieda nella batteria che si gonfia per ragioni da determinarsi.
Un caso recente è stato descritto anche da Chris Ogden, di New York, in cui lo schermo si è aperto per via dell’espandersi improvviso della batteria: il suo iPhone 8 Plus 256GB era stato usato per solo una settimana prima di manifestare il problema che ha visto lo schermo piegarsi e staccarsi per via della batteria, ma, per fortuna, come negli altri episodi fino ad ora noti, non è stato riscontrata alcuna bruciatura ne ferite ai proprietari.
Per quanto si rilevino elementi comuni a tutti gli episodi, quest’ultimo ha forse fornito strumenti d’indagine di rilievo: il proprietario ha specificato di aver utilizzato in qualche occasione il cavo della Apple con il caricabatteria wireless Qi della Anker. Questo è stato il primo caso in cui un dispositivo, fra quelli malfunzionanti, si è danneggiato con la ricarica wireless.
Lo smartphone è stato cambiato dallo staff dello store Apple immediatamente senza alcun addebito e l’unità è stata, a quanto descritto, rispedita alla Apple per ulteriori approfondimenti sul problema riscontrato.
Fino ad ora la notizia proveniente da New York, insieme ad un’altra dal Taiwan, sono le uniche che riguardano gli iPhone 8 Plus che si aprono in due dopo essere stati utilizzati; la donna del Taiwan che ha segnalato l’accaduto, ha prima utilizzato il proprio dispositivo per alcuni giorni, prima che saltasse lo schermo.
Altri rapporti in merito ad accaduti similari fanno riferimento a unità arrivate all’acquirente già con lo schermo staccato dalla scocca. Un altro individuo ha riscontrato lo stesso problema anche su un modello di iPhone 8 Plus 64GB color oro e, anche in questo caso, il negozio ha sostituito il telefono senza fornire dettagli tecnici sulla ragione dell’accaduto.
La Apple deve, al momento, ancora fornire i risultati delle indagini sugli eventi recenti in relazione al suo nuovo dispositivo iPhone 8 Plus, ma ha confermato che sta investigando la questione emersa a fine settembre.
Nonostante il problema di alcune delle unità, ancora poche se preso in considerazione l’elevato numero di dispositivi venduti, l’iPhone 8 Plus, in assenza di vere e proprie esplosioni, è ancora lontano dal problema tecnico dello scorso Galaxy Note 7 della Samsung, ma è plausibile che il management della Apple voglia evitare che il problema di alcune unità possa far supporre si tratti di qualcosa di più grande.
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011