La notizia è stata confermata da BuzzFeed (sempre molto ben infornato sui): il 9 settembre si terrà l’evento Apple in cui verrà presentato l’iPhone 6S. È il modello di aggiornamento, che però si annuncia con significative novità, come Force Touch: un nuovo sistema per il touch screen che non solo riconosce il tocco ma anche il tipo di tocco, l’intensità della pressione e la velocità. Si tratta di una tecnologia già introdotta per i Track Pad dei MacBook ma che applicata all’iPhone può rendere disponibili nuove funzioni e modalità di utilizzo.
Sarà quindi più spesso. L’introduzione di Force Touch e un nuovo tipo di alluminio, l’Alluminium 7000 utilizzato già per l’Apple Watch, potrebbero rendere più spesso il nuovo iPhone 6s. Dai dai progetti sfuggiti sembra che lo spessore aumenti di 0,2 mm. La differenza è minima e praticamente impercettibile, tanto che anche gli accessori disegnati per iPhone 6 andranno bene per il 6S. Con Alluminium 7000 il case diventrebbe il 60% più resistente, senza diventare più pensante, questo porrebbe risolvere il famoso “Bend Gate”.
Fotocamera. Uno degli elementi che cambierà in modo più significativo è la fotocamera, anzi le fotocamere. Quella frontale dovrebbe arrivare a 5 megapixel, mentre quella principale, la posteriore, aumenterà il sensore fino ad arrivare a ben 12 Megapixel. I nuovi iPhone 6S dovrebbero avere anche la tecnologia derivante dall’acquisizione di LinX, società specializzata nelle fotocamere per telefonini n grado di ottenere immagini di una qualità pari a quelle delle Reflex attraverso esposizioni multiple. Potrà registrare video in 4K.
Connettività. Sarà molto più veloce la connessione Wireless, dove la rete lo consente, con l’introduzione di un nuovo Chip Qualcomm; il Qualcomm MDM9635M LTE che consente una velocità in download di 300 Mb/s. la velocità massima raggiungibile è il doppio di quella attualmente possibile con un iPhone 6.
Anche in iPhone 6C? Potrebbe arrivare anche una versione “economica” l’iPhone 6c con lo schermo più piccolo: da 4 pollici (come il vecchio iPhone5). la notizia arriva dall’Asia dove schermi piccoli e costi contenuti sono qualità apprezzate.
Tutte le novità di iOS 9 le trovi qui
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011