iPad 8: prestazioni migliorate con il chipset A12

Durante l’evento “Il Tempo Vola” (Time Flies) Apple ha presentato iPad 8. L’ottava generazione del nuovo tablet della Mela è la versione aggiornata del classico tablet entry level da 10.2 pollici, e monterà un processore più potente rispetto alla versione 7. II chipset A12, infatti, garantisce una velocità di caricamento del 40% superiore e una durata della batteria superiore. Il nuovo tablet Apple monterà il sistema operativo iOS 14 e sarà accompagnato dalla nuova Apple Pencil, ma di prima generazione. Il colosso di Cupertino nel corso della conferenza l’ha definito fino a due volte più veloce dei laptop Windows più popolari del mercato, oltre che il più conveniente dell’intera gamma.

iPad 8, i prezzi

Resta quindi invariata la diagonale del display da 10,2″ (sempre non laminato), il comparto fotocamere (frontale da 1,2 MP e posteriore da 8MP), mentre in confezione arriva il caricatore con uscita Type-C e il cavo Lightning-Type-C. Il prezzo di listino parte da 389 euro per il taglio da 32GB e Wi-Fi. Di seguito tutte le configurazioni previste:

  • iPad (ottava gen) 32GB Wi-Fi – 389 euro
  • iPad (ottava gen) 32GB Wi-Fi + LTE – 529 euro
  • iPad (ottava gen) 128GB Wi-Fi -489 euro
  • iPad (ottava gen) 128GB Wi-Fi + LTE – 629 euro

L’iPad 8 è dotato di una batteria da 32,4 what che promette fino a 10 ore di navigazione web tramite Wi-Fi o visione di video. E questo scende a 9 ore su LTE. Il dispositivo è disponibile con capacità da 32 GB e 128 GB.

Il nuovo iPad di ottava generazione non supporta la Magic Keyboard , ma funziona con la Smart Keyboard di Apple, che viene venduta per 159 dollari. Si può anche optare per tastiere di terze parti. L’ottava generazione di iPad può essere ordinata ora (15 settembre) su Apple.com. Ma sarà disponibile a partire dal 18 settembre in più negozi.

 

iPad 8: prestazioni migliorate con il chipset A12 - Ultima modifica: 2020-09-15T21:28:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

22 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011