La sezione Seguiti di Instagram verrà eliminata dal social network. In poche parole non potremmo più farci gli affari degli altri, cosa che era consentita fin dal 2011, anno in cui era stata introdotta e in cui all’epoca, Seguiti era il modo migliore per scoprire nuovi contenuti.
Prosegue quindi la rivoluzione messa in atto da Instagram che dopo aver deciso di nascondere i like dei follower sulla piattaforma (qui vi spieghiamo come fare se volete vederli ancora), per spingere gli utenti a puntare di più sulla qualità dei post elimina anche la possibilità di vedere nelle notifiche le azioni compiute dai follower proprio nella sezione Seguiti.
Non potremo più sapere dunque quali post commenteranno i nostri amici, e neanche quali like metteranno e soprattutto a chi li metteranno.
Una volta che le modifiche diventeranno effettive, l’icona del cuore, che attualmente ospita un feed attività per “Tu” e “Seguiti”, mostrerà solo la nostra attività.
Secondo il capo del prodotto Vishal Shah di Instagram, la scheda è stata rimossa per motivi di ‘semplificazione’ e per togliere una funzionalità che la maggior parte delle persone non sapeva nemmeno esistesse. “Le persone non sapevano sempre che la loro attività su IG fosse visibile a tutti (followers e followings). Quindi vi erano spesso casi in cui la funzione non veniva usata per ciò per cui era stata costruita, causando un certo stupore dagli utenti che notavano che la loro attività poteva essere visibile“, ha dichiarato Shah a BuzzFeed News .
Probabilmente l’eliminazione della sezione “Seguiti” deriva appunto dall’aver appreso che era fonte di conflitto per molte amicizie e relazioni. Brutta notizia per i gossippari ma ben venga se può evitare di compromettere rapporti e creare diffidenze o incomprensioni. E in ogni caso si capisce che era una scheda usata davvero dagli “spioni” di turno e non per quello che era nata.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011