Con quattro nuovi Business Brand e un’offerta più ampia e diversificata, EptaNova si è presentata a Inprint, fiera dedicata alla stampa industriale
Con quattro nuovi Business Brand e un’offerta ancora più ampia e diversificata, EptaNova si è presentata al mercato in occasione di Inprint, fiera dedicata alla stampa industriale. La nuova azienda è capace di soddisfare ogni richiesta nel campo delle soluzioni di finitura avanzata: inchiostri per serigrafia e digitali, coating funzionali e applicazioni tecnologiche avanzate.
Questa riorganizzazione traduce la volontà del Gruppo di espandere e diversificare il business in un ambito dalle numerose e crescenti opportunità di sviluppo, integrando nella propria offerta una serie di prodotti e soluzioni per soddisfare le richieste dei clienti.
A EptaNova fanno capo quattro diverse divisioni commerciali – EptaInks, EptaCoat, EptaTech ed EptaInks Digital– che sviluppano e fabbricano prodotti e applicazioni nei settori degli inchiostri per stampa industriale (serigrafia, tampografia e stampa digitale), del rivestimento funzionale e della tecnologia dei materiali avanzati.
“Il mercato degli inchiostri serigrafici è sempre più competitivo e negli ultimi anni la nostra azienda è cambiata molto” spiega Flavio Ronchini, Marketing Manager di EptaInks. “Abbiamo puntato a diversificare l’offerta, introducendo tecnologie applicative e nuovi business brand. Non proponiamo più solo inchiostri serigrafici ma anche coating e vernici funzionali, inchiostri digitali e prodotti tecnologici per printed electronics e prestampa, in un gruppo – EptaNova – che vuole essere una community e lavorare in sinergia e aperto confronto con clienti e innovatori del mercato, con un’attenzione costante alla ricerca e sviluppo. Con EptaTech, in particolare, abbiamo partnership con Università e centri di ricerca. La neonata organizzazione ci consente di fornire una gamma completa di prodotti e servizi di qualità, ideati e progettati per garantire una soluzione su misura a ogni esigenza”. Nel campo della finitura avanzata l’azienda ha identificato otto Industry di riferimento, che coprono 55 segmenti applicativi: Fashion, Habitat, High Tech, Leisure, Mobility, Packaging, Security e Signage. L’azienda ha filiali e divisioni operative in Italia, Spagna, Turchia, Cina, India, Bangladesh, Russia e Brasile, mentre i suoi distributori sono presenti in più di 100 Paesi in tutto il mondo, offrendo ai clienti un punto di riferimento costante e globale. “Il nostro futuro prevede un’internazionalizzazione ancora più forte, per essere sempre più vicini al mercato, al rivenditore e al cliente e creare una sinergia di idee e di intenti. Vogliamo puntare a far conoscere la nostra unicità, che ci rende competenti in ambiti trasversali” conclude Ronchini. Le varie trasformazioni di Eptanova proseguono con un totale rinnovamento del sito.
-
Flavio Ronchini, Marketing Manager di EptaInks
-
Eptanova si presenta a InPrint 2016
-
Eptanova si presenta a InPrint 2016