Ottimismo, energia, amicizia, equilibrio, creatività, pace. Sono moltissimi i significati, i messaggi che un logo aziendali può trasmettere. La forma, la scritta e soprattutto il colore parlano al nostro cervello comunicando sensazioni e suscitando associazione di idee.
Ogni azienda investe tempo, e spesso denaro, per realizzare il proprio unico logo e ogni persona ne vede centinaia, se non migliaia nel corso della sua giornata.
Nel Design di un logo è fondamentale il simbolo che si sceglie e, forse ancora di più il colore. Ogni sfumatura il proprio significato comunica, anche inconsciamente qualcosa.
Il verde trasmette pace, l’arancione ottimismo, il blu fiducia.
In questa infografica potete osservare alcuni dei loghi più famosi al mondo ordinati per colore e quindi per significato. E quelli come Google multicolore? In genere trasmetto originalità e diversità.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011