Per la fine del 2020 Samsung rilascerà lo Smart Monitor, (Samsung M5 ed M7), che afferma essere il primo monitor a combinare servizi multimediali eccezionali, connettività mobile e funzionalità del PC remoto. Lo Smart Monitor di Samsung avrà supporto alle più importanti app video, la compatibilità con tutti gli assistenti vocali e il supporto ad AirPlay 2.
Come per la linea di TV Samsung, lo Smart Monitor esegue il software del sistema operativo Tizen di Samsung e può connettersi alla propria rete Wi-Fi per lo streaming di contenuti HDR10 da app come Hulu, Netflix, Apple TV, YouTube e altro senza la necessità di alcun hardware aggiuntivo connesso. Si possono inoltre installare altre applicazioni dall’app store incorporato, come ad esempio l’app Salute di Samsung.
La nuova gamma di Samsung si compone della famiglia M5, composta da un monitor da 27 e un monitor da 32 pollici, e del modello M7 da 32 pollici con risoluzione 4K. Tutti e tre i modelli sono compatibili con il formato HDR10. Molto ricca la dotazione di porte, con una USB-C che trasporta video ed alimentazione, due porte HDMI 2.0 e tre porte USB sull’M7. Sui modelli M5, invece, le porte USB a disposizione sono solo due. A completare la dotazione tecnica ci sono i due altoparlanti da 5W integrati.
Il monitor potrà poi collegarsi con facilità a tutti gli smartphone Samsung, dall’S8 in poi. Basterà infatti scansionare il tag NFC presente per collegare velocemente telefono e display, e funzionerà anche DeX.
Il monitor potendo collegarsi alla rete WiFi potrà essere comandato tramite voce grazie al supporto a Google Assistant, Alexa e Bixby. Presente, inoltre, il supporto a Chromecast e ad AirPlay 2.
Gli smart-monitor di Samsung saranno disponibili dal mese di dicembre, ma per ora abbiamo notizia solo dei prezzi americani: il modello da 27 pollici costerà 230 dollari, quello da 32 pollici costerà 280 dollari, mentre il modello M7 4K da 32 pollici costerà 400 dollari.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011