Categories: Hardware & Software

Il mondo cambia, al resto pensa il cloud

Silvia Candiani- Microsoft

Il mondo cambia, rapidamente. Microsoft ne è un esempio a partire dalla sua nuova sede: l’Innovation Campus, a Milano nelle vicinanze dell’aeroporto di Linate. Un esempio innovativo di come si possa coniugare lavoro e vita privata, tecnologia e famiglia. “I nostri dipendenti possono decidere, con i loro specifici direttori, come, quando e da dove lavorare ha sottolineato Silvia Candiani, di recente nominata direttore marketing and operations di Microsoft Italia- tutta la valutazione del lavoro è spostata sugli obbiettivi raggiunti, che diventano il parametro della produttività. Gli orari che un team vuole praticare sono completamente flessibili, e il “luogo” lavorativo è quanto mai variabile. Abbiamo costruito una struttura informatica che rende possibile lavorare da casa, in ufficio, da altri luoghi, anche quando si è presso clienti”. Nella propria organizzazione Microsoft ha mostrato nel concreto come vede il lavoro di domani. Ma l’evoluzione riguarda anche mondo delle PMI e implica l’esigenza di “aziende dinamiche” che non temano i mutamenti, ma li anticipino difendendo il proprio vantaggio competitivo attraverso soluzioni innovative. Microsoft, proprio per spiegare le sfide e le opportunità che nascano dell’evoluzione delle aziende organizza a SMAU (Fiera Milano City) il 21 ottobre, un seminario in cui vengono illustrate le soluzioni cloud per la produttività, la gestione delle relazioni con i clienti, l’ottimizzazione dell’infrastruttura – che possono rendere le aziende dinamica e competititva.
È anche l’occasioen per ascoltare dal vivo Silvia Candiani.
Agenda:
10.00-10.15 Benvenuto e introduzione (Silvia Candiani – Direttore Marketing & Operations)
10.15-11.45 Le soluzioni Microsoft in azione (Luca Venturelli, Vieri Chiti, Claudia Bonatti, Roberto Andreoli)
11.45-12.00 domande e risposte

Ci si può iscrivere facendo Clic QUI.


Il mondo cambia, al resto pensa il cloud - Ultima modifica: 2011-10-18T21:45:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

18 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011