Il cuore di Microsoft è Windows, ma i soldi arrivano da Office

Per tutti, anche per Steve Ballmer che lo ha ripetuto recentemente, il cuore e l’anima di Microsoft è Windows, con tutto ciò che ne deriva. Se si guardano, però, i dati dell’ultimo trimestre è chiaro che il cuore è Windows, ma il portafoglio è Office. La suite di produttività, con le sue varie declinazioni, ha […]


Per tutti, anche per Steve Ballmer che lo ha ripetuto recentemente, il cuore e l’anima di Microsoft è Windows, con tutto ciò che ne deriva.
Se si guardano, però, i dati dell’ultimo trimestre è chiaro che il cuore è Windows, ma il portafoglio è Office.
La suite di produttività, con le sue varie declinazioni, ha generato più del doppio dei profitti rispetto al sistema operativo.
Probabilmente il dato è transitorio e con il lancio di Windows 8 i dati verranno ribaltati. Non rimane che attendere i dati di vendita, ormai manca poco.
Nel grafico si vedono i profitti Microsoft suddivisi per linee di prodotto. Office svetta su tutti, seguito da Windows, dagli strumenti per sever, mentre nell’ultimo trimestre sono in perdita l’entertainment e i servizi online.


Il cuore di Microsoft è Windows, ma i soldi arrivano da Office - Ultima modifica: 2012-10-21T18:12:45+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!