Idee regalo tech di Natale: le 5 last minute per salvarti in corner

Hai promesso a te stesso che non avresti fatto acquisti natalizi all’ultimo minuto. Ed invece ci sei ricascato. Sei con l’acqua alla gola e soprattutto, se devi sfruttare l’opzione e-commerce, hai la deadline delle consegne pre natalizie. Due problemi dunque. Cosa scegliere e soprattutto cosa scegliere con la consegna rapida se compri online. Ti suggeriamo quindi 5 idee regalo tech di Natale.

Oggetti tecnologici che possono essere acquistati tramite internet ma anche nei negozi fisici. Idee last minute per salvarti dalla solita situazione imbarazzante del countdown frenetico. E regali sicuramente utili…

Idee regalo tech di Natale, Echo Dot

Se volete fare un regalo tech, sfruttando la super offerta di Amazon, l’altoparlante intelligente Echo Dot è l’acquisto tech del momento. Con soli 25 euro donate un dispositivo sempre pronto a rispondere a domande, leggere le ultime notizie, dare le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per la casa. Alexa sarà l’interlocutore virtuale ed è comunque progettato per tutelare la privacy.

Macchina per caffè

Volete alzare l’asticella e all’ultimo minuto fare un super regalo “all’italiana”. La macchina per caffè espresso De’ Longhi la portate a casa con circa 150 euro ed è un regalo tech borderline. Utilizzabile con caffè in polvere o in cialde ha il cappuccinatore regolabile per montare schiume di latte o scaldare il latte. Spegnimento automatico e sistema di riscaldamento Thermoblock.

Macchina per preparare pasta fresca

E se non è caffè può essere pasta. Se puoi permetterti di regalare con poco più di 160 euro qualcosa di particolare e tecnologico, la macchina per preparare pasta fresca può essere una tra le idee regalo tech di Natale più vincente. Chissà mai che poi vieni anche invitato a cena o a pranzo!

Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata con 8 dischi di estrusione in dotazione: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne, tagliatelle, pappardelle, capelli d’angelo e spaghettoni. La Philips HR2382/15 Avance Collection vanta programmi completamente automatici.

Telecamera di sorveglianza WiFi

Volete fare un regalo tech top con soli 30 euro. La telecamera di Sorveglianza WiFi, Wansview FHD 1080P è una tra le idee regalo tech di Natale più strategica se il vostro destinatario ha dei figli piccoli oppure degli animali domestici in casa. Offre video dal vivo nitidi e fluidi per tenere sotto occhio la casa sempre e ovunque. Facile da configurare, funziona tramite app Wansview Cloud (IOS e Android) che parla italiano. Microfono e altoparlante integrati consentono anche di goderti una tranquilla chiacchierata con i tuoi cari mentre stai fuori casa.

Idee regalo tech di Natale, lo smartband Xiaomi

E per chiudere questa piccola lista di suggerimenti come non suggerire lo smartband più gettonato del 2019, lo Xiaomi Mi Smart Band 4. Con poco più di 30 euro ed acquistabile anche nei negozi Xiaomi e nei principali negozi di elettronica questo braccialetto intelligente gode di monitoraggio delle attività: conta passi, distanza, calorie bruciate; 6 modalità di allenamento: tapis roulant, allenamento, corsa all’aria aperta, ciclismo, passeggiate, nuoto. Adatto da regalare anche se il destinatario non fa fitness.

 


Idee regalo tech di Natale: le 5 last minute per salvarti in corner - Ultima modifica: 2019-12-19T13:30:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

4 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

4 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

4 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

4 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

6 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011