Ibm: niente giochi, solo soluzioni


L’Ibm software Network ha chiamato a raccolta 600 business. È stata l’occasione per capire come fare partnership con il vendor e per ribadire il ruolo enterprise di Ibm, che dedica ogni sua risorsa alla realizzazione di soluzioni per aziende, senza commistioni con il mondo consumer

Non si esce dalla crisi senza innovazione e non c’è innovazione senza investimenti in IT. Con queste parole dell’amministratore delegato Nicola Ciniero, si è aperto ha aperto l’IBM Software Network 2013.
“È stato un evento fondamentale per ritrovare i nostri business partner – ha raccontato Alessandro La Volpe, manager of Channels Ibm Software Group – in un appuntamento, che dopo l’esperienza di Milano del 2012 , è diventato annuale. Con oltre 600 partner è stato per noi un grande successo in cui abbiamo trasmesso messaggi importanti come l’idea di partnership. Non si può più competere se non si condividono le conoscenze e le esperienze non solo tra Vendor e partner, ma anche tra i vari System Integartor, Var, ISV cooperando sulle aree in cui le competenze non sono sovrapposte”.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare dell’andamento delle soluzioni Ibm che hanno registrato un 2012 positivo con aree di grande successo come Security, Big data ed enterprise marketing. “Siamo cresciuti molto – ha sottolineato La Volpe – anche nel settore Pmi grazie al canale indiretto che ha saputo proporre soluzioni molto efficaci e anche competitive”.
L’evento è stato caratterizzato anche dalla presenza degli Scribers, artisti che, attraverso i disegni e le scritte, semplificano e rendono di impatto concetti molto complessi. Grazie al loro lavoro sono stati realizzati dei grandi pannelli per spiegare i settori di impiego delle soluzioni Ibm software: dalla sicurezza ai Big Data, dai Social Media alla busieness analitics. Attraverso questa tecnica di visualizzazione sono state anche raffigurate le storie dei partner.
“Ibm ha potuto raccontare ancora una volta – ha sottolineato Paolo Degl’Innocenti – Vice president Ibm Software Group – la propria leadership tecnologica che deriva da grandi investimenti in ricerca e sviluppo e da acquisizioni mirate con cui l’azienda ha saputo raccogliere i migliori sviluppi tecnologici apparsi sul mercato”.


Ibm: niente giochi, solo soluzioni - Ultima modifica: 2013-01-25T20:27:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

7 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011