Con il nuovo sistema operativo di Apple come sempre ci sono tante novità importanti e altre meno visibili e tutte da scoprire. Nel dettaglio andiamo ad elencare 5 trucchi di iOS 14 da conoscere e tenere in considerazione per un uso più fluido del proprio iPhone. Sopratutto trucchi funzionali e interessanti dal punto di vista utente.
Indice dei contenuti
Tra i trucchi di iOS 14 quello maggiormente desiderato era quello di poter nascondere le app indesiderate. In breve non dovete far altro che tenere premuto sopra l’icona dell’app che si desidera nascondere e selezionare la voce “Rimuovi app” visibile in rosso nel menu contestuale. A quel punto scegliete “Sposta nella libreria app” per toglierla dalla homepage senza eliminarla del tutto. Per rimettere l’icona dell’app nella homepage si torna semplicemente nella Libreria App e si richiama lo stesso menu contestuale per selezionare poi la voce “Aggiungi a Home”.
Si possono quindi anche nascondere intere pagine, anche solo temporaneamente. Per farlo bisogna attivare la modalità Jiggle di iPhone, quella cioè in cui tutte le icone “tremano” (premere a lungo su un qualsiasi punto vuoto dello schermo), quindi cliccare sui puntini delle pagine in basso e togliere la spunta sulle pagine che volete nascondere.
Un altro dei trucchi di iOS 14 da conoscere è quello del silenziamento chiamata con iPhone in uso. Mentre si sta usando il melafonino (qualsiasi cosa voi stiate facendo), le chiamate in entrata vengono visualizzate con un nuovo banner di notifica in alto. Per silenziare la chiamata basta trascinarlo verso l’alto. Per chi vi sta chiamando non cambierà nulla e il suo telefono continuerà a squillare, ma il vostro telefono smetterà di vibrare e di suonare. Potete ancora riprendere la telefonata dalla barra di stato in alto, fino a che resterà attiva.
In Impostazioni > Generali > Spazio iPhone è possibile visualizzare l’elenco delle applicazioni e lo spazio che ciascuna di esse occupa sul disco. Ora, grazie al simbolo della lente d’ingrandimento, è possibile filtrare le app per nome in modo da ritrovarle più in fretta. Comodissimo quando si hanno molte app sull’iPhone.
Tra i trucchi di iOS 14 quello sicuramente più interessante riguarda la possibilità di eliminare “l’effetto specchio” dalle foto scattate con la fotocamera anteriore dell’iPhone. E’ sufficiente andare nel menù Impostazioni e scorrere la schermata fino ad arrivare ai settaggi della Fotocamera. Una volta entrati nel menù dedicato alla registrazione delle immagini, nella sezione Composizione, troveremo un apposito interruttore tutto nuovo.
La voce Rifletti fotocamera frontale, seguita da un interruttore dedicato per attivare e disattivare la funzione in qualsiasi momento. Una volta attivata l’iPhone memorizzerà le foto scattate con la fotocamera frontale, quindi i classici selfie, dopo averle specchiate. In questo modo salveremo una versione della fotografia corrispondente all’anteprima che vediamo sul display al momento dello scatto.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011